L’E3 sta per chiudere i sipari, ma alcuni fortunati fan stanno avendo l’occasione di provare in anteprima i nuovi Pokémon Spada e Scudo nei saloni della fiera a Los Angeles. Per non lasciare a bocca asciutta tutti gli appassionati che purtroppo sono dovuti rimanere a casa, Game Freak e Nintendo hanno divulgato una manciata di nuovi dettagli sulla prossima generazione dei mostriciattoli tascabili. Senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata a queste novità.
I Pokémon delle Terre Selvagge
La regione di Galar è immensa e possiede al suo interno vaste distese conosciute come “Terre Selvagge”, con diversi tipi di habitat. Vagando per queste lande, tra la neve, le sabbie o i ciuffi d’erba, gli Allenatori potranno incrociare sul loro cammino dei Pokémon selvatici molto potenti e sempre all’erta, da osservare, evitare o affrontare in uno scontro. Le condizioni atmosfere, che frequentemente cambiano lungo il viaggio, possono influenzare sia l’arena di lotta che il tipo di mostriciattoli presenti sul posto.
I Raid Dynamax
Galar è nota per uno speciale fenomeno chiamato Dynamax, in grado di far ingigantire i Pokémon e fargli sprigionare una potenza inaudita. Questi mostriciattoli potenziati hanno un arsenale di assi nella manica a propria disposizione, come la capacità di agire più volte in un solo turno, di neutralizzare le abilità degli avversari e annullare le modifiche alle statistiche. Alcuni sono anche in grado di ripararsi dietro impenetrabili barriere. Per poter affrontare questi pericolosi incontri, gli Allenatori avranno la possibilità di unirsi in gruppo e combattere fianco a fianco, condividendo il premio della vittoria e guadagnandosi la possibilità di catturare il Pokémon sconfitto. Queste interazioni multiplayer sono possibili grazie alle nuove Funzioni Y-Comm, che consentono anche gli scambi e le lotte tramite Internet o comunicazione locale.
La nuova capopalestra di tipo Acqua, Azzurra
All’interno delle Palestre sparse per la regione, gli Allenatori dovranno affrontare pericolosi avversari noti come Capopalestra per conquistare le medaglie e ottenere il titolo di Campione. Uno di questi formidabili individui è Azzurra, un’Allenatrice esperta di Pokémon di tipo Acqua. Al di fuori mostra un carattere calmo e posato, ma dentro di lei brucia un forte spirito competitivo che si manifesta nelle potenti mosse della sua squadra.
Compatibilità con la Poké Ball Plus
L’esperienza di gioco di Pokémon Spada e Scudo non si limita esclusivamente al titolo. Grazie alla Poké Ball Plus, gli Allenatori potranno portare con sé i loro mostriciattoli preferiti e accompagnarli a spasso per il mondo. Il loro entusiasmo verrà mostrato attraverso lo strumento, che occasionalmente si illuminerà, vibrerà e farà sentire il verso della creatura al suo interno. Inoltre, con l’acquisto, i giocatori otterranno un esemplare del misterioso Pokémon leggendario Mew, da trasportare in Spada o Scudo e aggiungere alla propria squadra.
Queste sono tutte le novità svelate. I due nuovi titoli della fortunata serie di Pokémon arriveranno su Nintendo Switch il 15 novembre 2019. Per saperne di più, visitate il sito ufficiale a questo indirizzo.
Clicca sulla copertina per leggere