Jared Leto non esce mai dal ruolo di Joker

Jared Leto, che interpreterà il Joker in Suicide Squad, ha di fronte a sé una sfida tutt’altro che semplice. Dovrà infatti scontrarsi con altri due giganti che hanno interpretato il personaggio, ossia Jack Nicholson e il compianto Heath Ledger.

Leto, tuttavia, ha grandi capacità attoriali, come ha dimostrato l’anno scorso vincendo l’Oscar per Dallas Buyers Club. Un rumour proveniente dal set lascia intendere che Leto si sta calando veramente a fondo nella parte.

A riportarlo è un redattore di Latino Review, il quale ha ricevuto la notizia da diverse fonti che Leto sta dando “tutto sé stesso” al personaggio e che rimane nel personaggio anche dietro le quinte. Chi l’ha visto, sempre stando alle fonti, sostiene che la sua performance rivaleggia, o addirittura supera, quella iconica di Heath Ledger.

Ricordiamo che Ledger aveva vinto l’Oscar postumo per la sua interpretazione del Joker, per cui i paragoni con la sua prova attoriale sono molto azzardati. Personalmente ho grandi aspettative per il Leto-Joker, anche se nutro nei dubbi nei confronti del film in sé. Il Joker di Ledger infatti recitava all’interno di un film diretto e scritto da Christopher Nolan, il cui talento ha sicuramente influito sull’incisività del personaggio. Rimane da scoprire, invece, come sarà Suicide Squad, e che parte avrà il Joker; dei rumour riportavano che il principe pagliaccio sarebbe rimasto per la maggior parte del tempo in un manicomio, per poi uscire in un’evasione di massa e incontrarsi con la sua nemesi, Batman.

L’interpretazione di Ledger rimarrà leggendaria, anche perché legata alla tragedia personale dell’attore, morto durante le riprese. Voi cosa ne pensate? Il Joker interpretato da Leto riuscirà a rivaleggiare con quello di Ledger?

V MENSILE
V007 Mensile