Avete intenzione di andare alla gamescom? Be’, non siete decisamente gli unici. Una gamescom dei record quella del 2015, tanto che il sold-out è arrivato con una velocità senza precedenti: i biglietti per la giornata di sabato, aperta al pubblico, non sono infatti più disponibili sullo shop di Koelnmesse, a due mesi e mezzo di distanza dall’evento.
La domanda quindi è altissima, il che non stupisce per chiunque abbia partecipato alle edizioni precedenti. Stando a queste premesse, tuttavia, l’affluenza quest’anno potrebbe raggiungere un nuovo picco. Non tutto è perduto se non siete riusciti ad assicurarvi il vostro biglietto, almeno se abitate in Germania: potrete infatti acquistare i biglietti per sabato all’interno di alcuni negozi selezionati della catena di elettronica Saturn. Altrimenti, sarà possibile acquistare direttamente in fiera i biglietti per la sera, a partire dalle 14, un’opzione adatta ai giocatori appassionati che non possono arrivare in fiera in altri momenti. Chiaramente, l’ammissione all’edizione serale dipenderà dal flusso di visitatori.
Sono invece ancora disponibilità i biglietti per giovedì, venerdì e domenica, che possono essere acquistati sul sito ufficiale di Koelnmesse. Ricordiamo che la gamescom si terrà dal 5 al 9 agosto, e sarà aperta al pubblico a partire dal 6; un cambiamento rispetto all’anno scorso, quando la fiera era aperta al pubblico solo da venerdì. Evidentemente, il grande afflusso di visitatori ha portato Koelnmesse a operare questa scelta.