Electronic Arts ha tenuto quest’oggi la sua conferenza all’E3 di Los Angeles, mostrando le novità in arrivo nei prossimi mesi dei suoi titoli di punta. Stavolta l’evento non si è però tenuto sul palco come era consuetudine dell’azienda, ma si è deciso piuttosto di dividere gli annunci in più parti, dedicando mezz’ora a ogni gioco presente alla fiera.
Ad aprire le danze è stato l’atteso Star Wars Jedi Fallen Order, mostrato in un lungo video gameplay che ha permesso di dare un primo sguardo alle meccaniche del gioco. Il suo rilascio è previsto per il prossimo 15 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
A seguire è stato poi Apex Legends, il battle royale di successo che è stato protagonista all’evento con l’attesa Stagione 2. Quest’ultima, denominata “Battlecharge”, vedrà la luce il prossimo 2 luglio e porterà nuove armi, skin e la nuova modalità Ranked, nonché il nuovo personaggio Wattson.
Sono state poi svelate le nuove mappe di Battlefield V, Al Sundan, New Marita e Operation Underground, che faranno la loro apparizione rispettivamente il 27 giugno, ad agosto e ad ottobre.
È stato poi il momento di FIFA 20, del quale sono state annunciate tutte le modifiche all’intelligenza artificiale, al sistema di mira durante le punizioni e altro, oltre alla presentazione ufficiale della nuova modalità Volta.
Nuovi dettagli sono emersi anche riguardo Madden NFL 20, tra cui le Super Star X-Factor, abilità in grado di migliorare i giocatori e di variare l’esperienza di gameplay. Sarà disponibile dal prossimo 2 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC.
https://www.youtube.com/watch?v=iMjoohwe1OQ
Infine è stato annunciato The Sims 4: Vita sull’Isola, la nuova espansione del titolo che sarà rilasciata il prossimo 16 luglio su PlayStation 4 e Xbox One, con l’uscita per PC fissata per il 21 giugno.