MotoGP19, l’ultimo prodotto di Milestone, è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre per quel che riguarda la versione Nintendo Switch bisognerà attendere fino al 27 giugno. Il titolo porta con sé innovazioni tecnologiche che permettono un realismo e un livello di sfida mai visti prima. I giocatori potranno prendere parte alla stagione 2019, scegliendo se affrontare subito i campioni della MotoGP o se vestire i panni di un giovane pilota che dovrà prima fare la gavetta, a partire dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup.
Una delle novità di quest’anno è A.N.N.A (Artificial Neural Network Agent), un rivoluzionario sistema di Intelligenza Artificiale basata su reti neurali sviluppata insieme a Orobix, una società specializzata nell’ingegneria di soluzioni di Intelligenza Artificiale. La nuova IA neurale consente un incredibile livello di sfida per i giocatori, con avversari più veloci e precisi e comportamenti estremamente realistici. Il livello di difficoltà sarà completamente personalizzabile, per andare incontro alle necessità dei singoli utenti.
La nuova modalità Multiplayer presenta importanti miglioramenti sia in termini di infrastruttura tecnica che di esperienza di gioco. Con i Server Dedicati, il gameplay adesso è più fluido e gratificante. Gli utenti possono scorrere la lista delle Lobby Pubbliche per cercare la partita più adatta alle proprie esigenze oppure, grazie alle Lobby Private, creare un Gran Prix completamente personalizzabile per gareggiare solo con gli amici. Per quel che riguarda Nintendo Switch, invece, il multiplayer è solo locale. Milestone ha anche introdotto la modalità Direttore di Gara, che permette di gestire ogni aspetto delle competizioni online e di assegnare penalità ai comportamenti irregolari dei piloti, proprio come in una vera gara di MotoGP. I giocatori potranno gestire anche le telecamere di gioco, per catturare le azioni più mozzafiato da includere nei propri livestream.
La modalità Sfide Storiche permette di scoprire tutto il passato della competizione, dove i giocatori avranno a disposizione più di 50 piloti leggendari e 35 moto ufficiali delle categorie 500cc e MotoGP, perfettamente ricreate in ogni dettaglio. Insieme alle 19 piste ufficiali della stagione in corso, ci saranno 3 tracciati storici, Laguna Seca 2013, Donington 2009 e Catalunya 2015. In MotoGP 19 ci sono tanti nuovi strumenti per rendere unico il proprio pilota, scegliendo tra la più vasta selezione di accessori e marchi di sempre: grazie agli editor grafici è inoltre possibile creare caschi dal design unico come i campioni più famosi della MotoGP, disegnare lo stile del numero di gara e della lower butt patch. Tutti gli oggetti creati dai giocatori possono essere condivisi con la community, in modo che tutti possano votarli o scaricarli, anche se questa feature non è presente nella versione Switch.
Proprio come nella vera stagione di MotoGP 2019, quest’anno ci sarà il debutto della nuova Coppa del Mondo FIM Enel MotoE, dove le moto a emissioni zero saranno utilizzabili in alcuni dei circuiti più famosi del Campionato MotoGP. Grazie alle loro peculiarità, come l’elevata coppia e il peso, con le moto MotoE i giocatori sperimenteranno uno stile di guida completamente nuovo.
Clicca sulla copertina per leggere