Il nuovo concept di Swery è troppo perverso per i publisher

Hidetaka “Swery” Suehiro, il creatore di giochi come Deadly Premonition e D4: Dark Dreams Don’t Die, è completamente pazzo. Come lui, probabilmente, c’è soltanto Suda 51. E se ve ne servisse un’ulteriore prova, leggete la sua ultima dichiarazione. Swery in un’intervista a GameCentral ha dichiarato di avere in mente “una storia su una liceale detective che usa l’energia dell’immaginazione (le fantasie) che produce mentre si masturba per aiutarla a risolvere i misteri”.

L’idea ha del geniale, e sicuramente varrebbe la pena esplorarla. Peccato che, non troppo sorprendentemente, è difficile che la vedremo presto sulle nostro console. Swery infatti spiega che il suo concept non viene accolto in maniera entusiasta dai publisher, da cui si sente rispondere solitamente “non pubblicheremo mai un gioco così pervertito”. Una miopia imperdonabile: è per questo che non possiamo avere cose belle. Chissà, magari la detective dedita all’autoerotismo avrebbe successo su Kickstarter.

Nel corso dell’intervista Swery ha anche parlato di un possibile ritorno al mondo di Deadly Premonition. Ecco cos’ha dichiarato:

Deadly Premonition è sempre nella mia mente. Ma non ho idea di quale forma assumerà, quando apparirà, con chi lavorerà e come lo presenterò. Le sole risposte sono nel caffè.

Da oggi in poi controllerò ossessivamente il caffé per sapere se ci sono novità sul seguito di Deadly Premonition. E voi, cosa ne pensate delle folli idee di Swery?