Creative, azienda rivolta alla creazione di componenti elettroniche per computer, ha annunciato l’inizio di una collaborazione con Clevo, rinomato produttore taiwanese specializzato nei portatili. Lo scopo è quello di integrare la tecnologia Super X-Fi all’interno dei laptop OEM e portare l’esperienza di ascolto ad un livello superiore. Questa innovazione consente di implementare l’olografia 3D nell’audio per cuffie, consentendo di guardare film, ascoltare musica e giocare su PC come se ci si trovasse dentro la sala di un cinema. I portatili di Clevo targati OEM verranno provvisti del chip Super X-Fi UltraDSP e saranno poi distribuiti sul mercato. Stephen Chien, Executive VP di Clevo, ha dichiarato:
Siamo davvero entusiasti di collaborare con Creative per portare a bordo la loro tecnologia e renderla parte integrante della nostra offerta hardware. Ad oggi i laptop vengono usati sempre più per sperimentare la grafica all’avanguardia dei nuovi contenuti di gioco e film. Super X-Fi offrirà la possibilità di provare l’esperienza dell’home cinema direttamente da casa, con l’utilizzo delle cuffie! Questo sarà un punto di svolta nel settore e ci aiuterà a ridefinire cos’è realmente un computer: la piattaforma di intrattenimento per eccellenza.
Lee Teck Chee, VP of Engineering e inventore di Super X-Fi, commenta così la novità:
Siamo entusiasti di poter lavorare con Clevo che è un importante produttore di laptop per molti brand consolidati e conosciuti. Il nostro partner è ben noto nel mercato per essere sempre alla ricerca di tecnologie all’avanguardia per i loro prodotti. Super X-Fi è flessibile e scalabile e può essere implementato in una vasta gamma di piattaforme e soluzioni: dai dispositivi alle cuffie, dai telefoni cellulari ai tablet e altro ancora. Sarà emozionante per tutti coloro che amano usare le cuffie poiché potranno sperimentare la magia di un sistema multi-speaker direttamente dal loro computer! Durante il gioco sarà come trovarsi nel campo da battaglia e durante la visione di un film sembrerà di essere seduti al cinema. Fai attenzione ai portatili che sfoggiano l’esclusivo badge Super X-Fi! Questa è la prima volta che annunciamo una partnership OEM, pertanto continuate a seguirci sui nostri canali social!
Se non volete perdervi le future novità, continuate a seguire VMAG.