Lo scorso marzo, avevamo appreso che Disney ha in mente di realizzare un sequel animato de Gli Incredibili, aggiungendo che Brad Bird sarebbe tornato alla sceneggiatura e alla regia. Ma quanto tempo dovremo aspettare? Meno del previsto, a quanto pare. Bird, come già si sapeva, sta lavorando già allo script, anche se in molti si chiedevano se effettivamente sarebbe stato il suo prossimo progetto, ora che ha appena finito Tomorrowland. Durante il tour di promozione del film, il regista ha confermato che Gli Incredibili 2 è la sua prossima missione, affermando “Sì, mi sembra probabile”.
Ancora non si sa niente sulla data d’uscita precisa, né su quando uscirà il film, ma il regista ha fatto luce sullo stadio dei lavori, annunciando che intende usare nel secondo film alcune idee che non erano state incluse nel primo. Ecco la sua dichiarazione:
Sì, ho delle pagine, una manciata di pagine. Avevo un sacco di idee per l’originale Gli Incredibili che non ho avuto modo di usare, nonostante mi piacessero. Ho idea che volevo inseguire un po’ di più, ma non c’era tempo ne Gli Incredibili. Ci sono anche idee nuove, e penso che insieme siano sufficienti per creare un film interessante. Al momento mi sto concentrando sull’uscita di Tomorrowland e sto di nuovo giocando con Gli Incredibili.
Di recente, Brad Bird era stato intervistato sulla possibilità di dirigere un film di Star Wars, dichiarando che J.J. Abrams era molto entusiasta all’idea, ma che al momento Bird doveva appunto lavorare su Gli Incredibili 2. Sarà curioso vedere come il sequel di questo classico Pixar sarà accolto dal pubblico: all’epoca della sua uscita non era ancora avvenuto il boom dei film di supereroi, mentre Gli Incredibili 2 arriva con grande tempismo in un momento di esplosione per questo genere. Sono curioso di vedere se il film affronterà in qualche modo la faccenda.