Call of Duty Modern Warfare: cross play e altre novità sul nuovo capitolo

Call of Duty Modern Warfare, questo il nome del nuovo capitolo della saga, è stato da poco rivelato da Actvision con un teaser trailer. Ma ad aggiungere nuove informazioni al titolo arriva il Direttore Creativo di Infinity Ward. Patrick Kelly ha infatti divulgato quanto segue:

Ogni decisione è stata presa pensando ai nostri giocatori. Con il lancio di Modern Warfare stiamo prendendo provvedimenti per unire la comunity. Innanzitutto prevediamo che il nuovo capitolo sia giocabile da tutti gli utenti PC e console grazie al supporto del cross-play. In secondo luogo stiamo eliminando il tradizionale abbonamento stagionale, in modo che possiamo fornire più contenuti gratuiti e eventi post-lancio. Ma questo è solo l’inizio, c’è molto altro in arrivo.

Entrambi questi cambiamenti sono molto impattanti sul franchise. Da un lato, dato che si è sempre puntato sul Season Pass e contenuti esclusivi per determinate piattaforme di gioco, rende la scelta di rilasciare mappe o eventi gratuitamente molto importante. Mentre per quanto riguarda il cross play, è una feature che da molto tempo i fan della serie hanno richiesto per il famoso sparatutto. Ricordiamo che Call of Duty Modern Warfare è previsto per il lancio il 25 ottobre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Se volete dare un occhio al trailer pubblicato poco fa, potete trovarlo al seguente link. Invitiamo infine i nostri lettori a continuare a seguire le nostre pagine per rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico.

Call of Duty Modern Warfare

V MENSILE
V006 Mensile