Si è tenuta nelle ultime ore una Press Conference a Tokyo per quanto riguarda il brand Pokémon. Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO di The Pokémon Company, ha presentato alcune delle novità in arrivo nel settore gaming del franchise, con molta enfasi sul mobile. L’azienda spera che questi progetti contribuiranno a mantenere ed accrescere la popolarità dei mostriciattoli tascabili nel mondo, così come offrire nuovi mezzi ai fan per coltivare la propria passione. Ecco un elenco di tutto ciò che è stato rivelato.
Pokémon HOME
Pokémon HOME è un’app che consentirà agli allenatori di portare con sé mostriciattoli attraverso i vari titoli del franchise. Con l’imminente arrivo di Pokémon Spada e Scudo e la presenza di molteplici giochi su diverse piattaforme, l’applicazione permetterà di gestire i propri compagni di viaggio, di effettuare scambi globali con altri utenti e di trasferire Pokémon da una console all’altra. Il periodo di lancio è stimato per l’inizio del 2020 su iOS, Android e Nintendo Switch.
Pokémon Sleep
Lo scopo di quest’app per sistemi mobile è trasformare le dormite in effettivo gameplay. Pokémon Sleep si collegherà con un nuovo dispositivo bluetooth, il Pokémon GO Plus + (estensione del GO Plus), che sarà in grado di monitorare le ore di sonno e conferire qualche tipo di bonus o evento all’interno del gioco. Non ci sono ancora molti dettagli su questa novità , se non il periodo di uscita, fissato per l’inizio del 2020. Inoltre, per festeggiare l’annuncio, i giocatori di Pokémon GO, a partire da oggi, avranno l’occasione di incontrare Snorlax dormienti durante i loro viaggi.
Pokémon Masters
The Pokémon Company e DeNA stanno lavorando a questo nuovo tipo di sfida per iOS e Android. Ulteriori informazioni verranno svelate a giugno, ma nel frattempo sappiamo che consentirà di sfidare i più importanti allenatori della storia di Pokémon tramite il proprio cellulare.
Un sequel per Detective Pikachu
Visto il successo del film, Creatures Inc. ha iniziato la progettazione di un nuovo titolo all’interno della serie Detective Pikachu, un diretto sequel all’originale gioco per Nintendo 3DS che concluderà la sua storia. Verrà lanciato su Nintendo Switch in data ancora da definirsi.
Magliette
Oltre alle novità nel mondo del gaming, Tsunekazu Ishihara ha annunciato che Pokémon Shirts, un servizio per la creazione di magliette originali raffiguranti i primi 151 mostriciattoli attualmente presente in Giappone, arriverà presto anche in America e in Europa.
Questo è tutto per quanto riguarda la Press Conference, che potete recuperare su Twitch a questo indirizzo. Cosa ne pensate di tutto ciò che è stato annunciato? Fatecelo sapere nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere