Ecco tutte le uscite di giugno 2019

Il mese di maggio ormai passato, lo sappiamo bene, non ci ha regalato uscite memorabili, ma ha comunque portato opere che si sono rivelate di buon livello. Tra queste spicca ovviamente RAGE 2 di Bethesda, ma anche Team Sonic Racing di SEGA, che ha sorprendentemente superato le aspettative della stampa specializzata, così come dei fan. Inutile dire che, in vista dell’E3 2019, questo giugno si prospetta essere anche migliore di quello passato, e le premesse sono più che buone. I giochi più attesi sono Crash Team Racing: Nitro-Fueled e il promettente Super Mario Maker 2, ma gli occhi degli utenti sono puntati anche su opere come Bloodstained: Ritual of the NightPersona Q2: New Cinema Labyrinth e i porting di due attesissimi titoli su PC. Parliamo ovviamente di Heavy Rain di Quantic Dream, che dopo nove anni giunge su Epic Games Store, e di Octopath Traveler, rimasto esclusiva Nintendo Switch per fin troppi mesi. Ma oltre questi, diamo un’occhiata a tutte le opere in arrivo nel mese di giugno.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]4 giugno[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Persona Q2: New Cinema Labyrinth

I The Phantom Thives di Persona 5 si preparano ad approdare su Nintendo 3DS con il sequel della serie di spin-off dedicati a uno dei brand più famosi di Atlus. Persona Q2: New Cinema Labyrinth sarà così l’ultima vera esclusiva per la precedente console portatile di Nintendo? Per ora non ci è dato scoprirlo, ma sicuramente non vediamo l’ora di provarlo.

Warhammer: Chaosbane

Warhammer: Chaosbane è uno spin-off dell’omonima serie, un vero e proprio RPG con visuale isometrica. Si preannuncia, quindi, un’opera interessante e non vediamo l’ora di scoprire come BigBen Interactive ha voluto rinnovare il genere. Warhammer: Chaosbane arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

The Elder Scrolls Online: Elsweyr

I draghi sono arrivati nel regno dei Khajiiti, e noi saremo chiamati a scoprire perché e come fermarli, nell’espansione di The Elder Scrolls Online: Elsweyr. Le terre di Tamriel si sono già estese in accesso anticipato su PC e Mac, ma il tanto atteso DLC giungerà anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Trover Saves the Universe

Trover Saves the Universe è stato rivelato nel corso del primissimo PlayStation State of Play, durante il quale abbiamo scoperto un’interessante novità: è in sviluppo assieme ai creatori di Rick and Morty. Va da sé che i giocatori non vedono l’ora di metterci le mani sopra. Trover Saves the Universe arriverà su PC, mentre è già disponibile su PlayStation 4, compatibile anche con PlayStation VR.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]6 giugno[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

MotoGP 19

MotoGP 19 è l’atteso nuovo capitolo della serie di racing game prodotta da Milestone. Le novità sono davvero molte stavolta, e dal primo video gameplay si prospetta essere davvero molto tecnico, competitivo e divertente. In arrivo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Toki

Toki è un simpatico e colorato platform 2D che ricorda moltissimo i primi Donkey Kong Country. Dopo il debutto a novembre su Nintendo Switch, Toki si sta preparando ad arrivare anche su PlayStation 4, Xbox One e PC.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]7 giugno[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Octopath Traveler

Una delle più attese release del mese di giugno è Octopath Traveler che, dopo esser stato rilasciato in esclusiva su Nintendo Switch il 13 luglio 2018, arriva finalmente anche su PC. Noi non vediamo l’ora di riscoprire questo fantastico e acclamato RPG prodotto da Square Enix, quando arriverà su Steam.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II è il secondo capitolo della serie sta finalmente per essere rilasciata. Pronti a scoprire in che modo il tragico finale del primo titolo ha cambiato le sorti del destino di Rean? The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II sarà su PlayStation 4.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]11 giugno[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Kingdom Come: Deliverance Royal Edition

Kingdom Come: Deliverance – Royal Edition è l’edizione definitiva del titolo di Warhorse Studios, che include tutti i DLC rilasciati finora, tra cui “A Woman’s Lot”. La versione enhanced di Kingdom Come: Deliverance arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Kingdom Come: Deliverance – A Woman’s Lot

Il quarto e ultimo contenuto aggiuntivo di Kingdom Come: Deliverance, chiamato A Woman’s Lot, sta ormai per giungere anche su PlayStation 4 e Xbox One, lo stesso giorno della Royal Edition. Ricordiamo che il DLC è già disponibile per coloro che giocano su Steam.

Battle Worlds: Kronos

Battle Worlds: Kronos è un’interessante e promettente opera indie, puramente strategica con visuale dall’alto, finanziata interamente su Kickstarter. Nonostante non sia stato mostrato molto negli ultimi mesi, THQ Nordic ha fatto sapere che il titolo sarà rilasciato su Nintendo Switch.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]14 giugno[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Blaster Master Zero

Dopo il rilascio come esclusiva Nintendo Switch, Inti Create ha deciso di portare il primissimo Blaster Master Zero anche su PC. Si tratta di un plaftorm 2D in salsa retro che ricorda gli albori della serie sul NES. Noi non vediamo l’ora di scoprirlo anche sui nostri computer, quando Blaster Master Zero sarà rilasciato su Steam.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]18 giugno[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Bloodstained: Ritual of the Night

Ritenuto dagli appassionati del genere action avventure come il successore spirituale della celebre saga di Castelvania, l’opera ha di fatto ottenuto prontamente il sostegno degli utenti e si appresta a sbarcare su PlayStation 4, PC, Xbox One e PlayStation Vita, e su Nintendo Switch dal 28 giugno.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]21 giugno[/su_heading]
[su_animate type=”

Crash Team Racing Nitro-Fueled

Lo scapestrato videogioco di guida, apparso per la prima volta 20 anni fa sul mercato mondiale, torna in grande spolvero per il piacere di appassionati e nostalgici. Crash Team Racing Nitro Fueled è molto atteso del mese, tuttavia non manca molto: entro poche settimane verrà pubblicato da Activision su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]24 giugno[/su_heading]
[su_animate type=”FadeInLeft”]

Heavy Rain

Una delle avventure grafiche più importanti degli ultimi 10 anni torna per raccontare ancora una volta l’orrida storia che lo circonda. Heavy Rain sbalordirà tutti ancora una volta su PC?

[su_heading size=”30″ margin=”5″]25 giugno[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

Samurai Shodown

Lo storico prodotto di SNK fa il suo grande ritorno su PlayStation 4 e Xbox One dopo oltre 20 anni dalla sua prima uscita sul mercato. Nato e concepito come uno degli arcade più amati della sua epoca, è divenuto famoso per essere il primo del suo genere ad utilizzare unicamente armi bianche.

 Year Zero Road to Eden

L’acclamata avventura tattica, ambientata in un mondo post apocalittico, si può definire una delle avventure tattiche più interessanti degli ultimi mesi, in particolare per il setting memorabile. In arrivo su Nintendo Switch .

[su_heading size=”30″ margin=”5″]27 giugno[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]

The Sinking City

L’universo investigativo ispirato al mondo di Lovecraft sta per prendere vita, mostrando il meglio dell’horror in una città preda di eventi inspiegabili. Considerato uno dei titoli pi attesi del mese, The Sinking City è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

[su_heading size=”30″ margin=”5″]28 giugno[/su_heading]
[su_animate type=”

Super Neptunia RPG 

Accattivante e suggestivo, Super Neptunia RPG incartona perfettamente i blasonati canoni della saga di Neptunia, condendo il tutto con caratteristiche action e una struttura 2D a scorrimento laterale. L’opera è in arrivo su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Super Mario Maker 2

Non ha bisogno di presentazioni. L’ultima avventura di Mario ha sicuramente uno dei gameplay più interessanti o degli ultimi anni in casa Nintendo. Super Mario Maker 2 è uno dei titoli più attesi su Switch.

F1 2019

Tra i più celebri videogiochi di guida di sempre, F1 2019 si prospetta essere una delle opere più attese dell’anno: una vera chicca per tutti gli appassionati di motori. In arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Un mese di grandi rivincite e di ritorni assai inaspettati, ma che vedono tra i protagonisti opere del calibro di Heavy Rain, The Sinking City, Super Mario Maker 2 e Crash Team Racing Nitro-Fueled. Successi del passato si mischiano ora a grandi ritorni di brand che hanno segnato la storia del mondo videoludico: rimanete sintonizzati su VMAG per conoscere tutto e di più sui titoli di questo mese!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile