Ecco come sarebbe potuto essere Shadow of the Colossus

A distanza di così tanti dalla sua uscita, Shadow of the Colossus continua a essere uno dei giochi più misteriosi e amati di sempre. Non a caso, esistono ancora persone che si muovono nei suoi desolati territori, alla ricerca di misteri e segreti.

Forse sapevate già che, in origine, i colossi sarebbero dovuti essere di più. Ma che fine hanno fatto, e quale posizione avrebbero occupato all’interno del mondo del gioco? Dei fan sfegatati del gioco, al limite della malattia, hanno provato a indovinare tutto ciò, comparando immagini provenienti dall’artbook di Shadow of the Colossus con il gioco; hanno poi ficcanasato tra le texture, e nei codici di varie versioni preview e demo. Dei veri archeologi videoludici, insomma, e se vedete il video caricato su YouTube potrete assistere ai loro ritrovamenti. Fidatevi: merita la vostra view.

NomadColossus e Morlun91, così si chiamano gli autori del video, sono riusciti a raccogliere tutti i tasselli di un affascinante mosaico, e ci hanno dato un’idea di come sarebbe potuto essere il gioco. Personalmente, adoro queste cose. Il video ci permette di apprezzare ancora di più il capolavoro di Team Ico: invece di riempire il gioco di nemici drogando la longevità, Fumito Ueda ha preferito optare per un’esperienza più concisa. Ben fatto.

Ora ci aspettiamo un video dai due ragazzi dove ci spiegano che fine ha fatto The Last Guardian.