Come si fa a non amare Christopher Lloyd? Risposta: non si può. Il grande attore, conosciuto per il ruolo di Doc in Ritorno al futuro, avrà presto a che fare con i videogiochi. Ancora una volta. Dopo aver interpretato Doc in Back to the Future di Telltale, Lloyd tornerà a lavorare per un’avventura grafica. Si tratta di King’s Quest, la reinvenzione moderna della classica serie Sierra, dove interpreterà il ruolo del vecchio Sir Graham.
Il ruolo di Lloyd sarà cruciale: il gioco infatti vede il vecchio Sir Graham raccontare le gesta di quando era giovane, gesta che il giocatore sarà chiamato in prima persona a rivivere attraverso il gameplay tipico della serie, il quale unisce esplorazione ed enigmi da risolvere e li spruzza di humour.
Lloyd non sarà l’unica voce nota della serie. Il giovane Sir Graham sarà infatti interpretato da Josh Keaton, che dona la voce a Peter Park nella serie animata The Spectacular Spider-Man; accanto a ui troviamo Maggie Elizabeth Jones (La mia vita è uno zoo), che interpreterà la nipotina di Re Graham; molti ospiti provengono poi dal mondo dell’animazione, come Wallace Shawn (Toy Story), Tom Kenny (Adventure Time, SpongeBob SquarePants) e la figlia d’arte Zelda Williams (The Legend of Korra).
Fa piacere vedere che un classico dei videogiochi come King’s Quest sia riuscito a sopravvivere anche in una game industry senza Dio sovraffollata di titoli tutte esplosioni e banalità. Del resto, il successo di giochi come Broken Age dimostra che il pubblico ha bisogno di questo genere.
King’s Quest sarà disponibile in forma episodica e come download digitale per PS4, PS3, XONE, X360 e PC, in data ancora da destinarsi.