La fine del 2018 è stata una delle più soddisfacenti per casa Square Enix. La software house è riuscita non solo ad accontentare i suoi fan con i tanto attesi Shadow of the Tomb Raider e Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age, ma anche a tenere alto l’hype grazie alle opere annunciate durante lo scorso Electronic Entertainment Expo e in arrivo quest’anno. Inoltre, non dimentichiamoci che la saga di Kingdom Hearts è finalmente uscita con l’agognato terzo capitolo, concludendo così una saga che è durata più di dieci anni, ponendo le basi per un’altra che non si sa quanto durerà . Adesso tutti gli occhi sono puntati sui capitoli che la compagnia giapponese ha svelato molto tempo addietro e di cui solo di recente abbiamo avuto qualche notizia in merito. Giugno si avvicina, e così anche la conferenza per l’E3 prevista per l’11 alle ore 03:00 italiane, data in cui Square Enix mostrerà le proprie carte.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]IL PUNTO DELLA SITUAZIONE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Cosa ci dovremmo aspettare quindi da Square Enix? Controllando le ultime notizie che hanno rilasciato possiamo fare solo congetture, eppure crediamo fortemente che alcuni di questi saranno presenti durante la conferenza.
- Final Fantasy VII Remake – È stato annunciato nel lontano 2015, e solo di recente abbiamo avuto novità riguardo questa inedita versione di uno dei capitoli più famosi della saga Final Fantasy. L’ultimo aggiornamento che abbiamo ricevuto è che sarà diviso in più episodi, e data la mole di lavoro che sta richiedendo molto probabilmente lo potremo provare su PlayStation 5. Sono stati rilasciati anche svariati video che ne mostrano il gameplay e le differenze di quando fu presentato. La speranza di tutti è che svelino finalmente una data di rilascio sul mercato.
- Dragon Quest XI S – L’undicesimo capitolo della serie di Dragon Quest è stato uno dei più apprezzati dai videogiocatori. Le avventure che il Lucente ha dovuto affrontare insieme al suo gruppo di eroi hanno giustificato l’attesa che abbiamo dovuto subire prima di poterlo provare con le nostre mani. Dato il successo che ha riscosso, Square Enix ha reso nota una cooperazione in passato con Nintendo per trasportare il titolo su Switch. Anche in questo caso il desiderio più grande sarebbe quello di ricevere una data di rilascio.
- Avenger’s Project – Avengers Endgame è stata la pellicola che ha dato fine alla fase 3 del MCU, eppure già ai tempi di Infinity War si parlava della cooperazione tra la casa nipponica e Marvel Entertainment. Sviluppato da Crystal Dynamics, ci sono giunti aggiornamenti nel tempo su che tipo di gioco possa essere: un titolo action in terza persona che racchiude in se tutti i supereroi che siamo abituati a vedere nelle sale cinematografiche.
- Babylon’s Fall – Sviluppato da Platinum Games, ne abbiamo potuto avere un assaggio durante l’E3 dell’anno scorso grazie un trailer di presentazione. Da allora non ne abbiamo più saputo nulla. La stessa casa di produzione non ha rilasciato nessun altro video che ci ha permesso di osservare quel mondo così pittoresco e dark. È un peccato, dato che le premesse sembravano ottime. La sua data di uscita, inoltre, era prevista per questo 2019, quindi non sarebbe troppo strano che riapparisse con un inedito video gameplay.
- Octopath Traveler II – Dopo aver divulgato l’intenzione di voler creare un titolo per mobile intitolato Champions of the Continent, il Producer Tomoya Asano ha rivelato che è già all’opera sul secondo episodio di Octopath Travel su Switch. In fin dei conti l’avevano promesso che se l’opera avesse raggiunto dei buoni risultati nelle vendite, si sarebbero messi in moto per un seguito. Per ora abbiamo ricevuto informazioni solo per l’avventura che si vivrà nei dispositivi Android e iOS.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]POSSIBILI SORPRESE[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
- Episodi di Final Fantasy XV – Purtroppo le dimissioni di Hajime Tabata hanno sancito la fine dei DLC contenenti tutti i retroscena dei personaggi principali della trama. L’ultimo episodio pubblicato fu quello su Ardyn, uscito a marzo di quest’anno. Per i fan più accaniti di certo sarebbe una bella sorpresa sapere che Square Enix ha ripreso in mano il progetto, mostrando così le storie non raccontate di Noctis, Aranea, e Lunafreya.
- War of the Vision: Final Fantasy Brave Exvius – Altra opera annunciata l’anno scorso e infine dimenticata. Non si sa molto a riguardo, eccetto che è un titolo per mobile, e che è un tactical role-playing game, sviluppato in collaborazione con Gumi Inc. Ricordiamo che la società è stata la creatrice anche dell’antecedente Brave Exvius, e di molti altri titoli di successo per cellulare.
- Last Idea – Altro videogioco mobile di cui se ne sono perse le tracce fino a marzo di quest’anno, quando Square Enix ne ha dichiarato l’uscita sul mercato in un vago ” primavera 2019″. Forse approfitterà dell’evento per dare informazioni più dettagliate e precise.
Anche se la casa nipponica ha già concluso molte saghe e fatto felici innumerevoli fan con le opere che ha pubblicato nel corso degli ultimi mesi, di certo avrà molte altre sorprese per coloro che sanno attendere. Lasciandovi con le nostre previsioni, ricordatevi di continuare a seguire VMAG per rimanere aggiornati sul mondo del gaming e tanto altro.
Clicca sulla copertina per leggere