Sony Interactive Entertainment ha annunciato PlayStation Production, uno studio interamente dedicato alla realizzazione di film e serie TV tratte dalle opere del brand PlayStation. La compagnia, guidata da Asad Qizilbash e supervisionata da Shawn Layden, ha già dei progetti in via di sviluppo. In occasione di questo, il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios ha espresso le seguenti parole su PlayStation Production:
Con alle spalle ben venticinque anni di esperienza nello sviluppo di videogame e dopo la realizzazione di venticinque anni di grandi giochi, franchise e storie, crediamo che sia giunto il momento giusto per guardare avanti a nuovi media e nuove opportunità tra cui streaming, film e televisione per portare il brand PlayStation in un nuovo campo d’applicazione.
In aggiunta, il vice presidente della sezione marketing di Playstation, Asad Qizilbash, ha detto:
Abbiamo preferito un approccio in prima persona piuttosto che cedere le licenze delle nostre proprietà intellettuali a terzi, questo avrà delle ripercussioni sicuramente positive sui prodotti che realizzeremo. In primo luogo riteniamo di avere una conoscenza migliore e più approfondita dei nostri brand e franchise, e con il supporto della communty, sappiamo precisamente cosa offrire. Nel corso degli ultimi due anni ci siamo messi d’impegno per comprendere l’industria cinematografica parlando con scrittori, registi e produttori, rifacendoci ai vecchi adattamenti del mondo del cinema sui videogame. La vera sfida è capire come prendere 80 ore di un videogioco e riversarli in un film. Non si può fare, è chiaro, ma si può prendere quell’atmosfera e cercare di adattarla ad una pellicola senza però raccontare il gioco in sè.
Purtroppo non sono state rese note altre informazioni su Playstation Production, come titoli già in lavorazione o tempistiche di sviluppo, ma a breve sicuramente saranno rilasciate nuove dichiarazioni. Nel frattempo continuate a seguire le nostre pagine per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi.