Portal e Doctor Who in Lego Dimensions

Ormai i Lego sono molto più che un giocattolo, ma sono stati abbracciati dalla cultura nerd come un modo per celebrare la propria passione per una serie. Non stupisce quindi che, stando a un leak di Kotaku, all’interno di Lego Dimensions non troveremo soltanto proprietà intellettuali di Lego, ma anche citazioni e riferimenti ad altri mondi.

Per chi non avesse dimestichezza con Dimensions, si tratta della risposta di Lego a Skylanders, Disney Infinity e agli amiibo. Un videogiocattolo a tutti gli effetti, quindi, che a quanto pare farà leva sulla grande quantità di brand che potranno essere rappresentati all’interno del gioco.

Dal leak emergono infatti dettagli su personaggi e oggetti che saranno venduti nei negozi e saranno compatibili con il gioco. Troviamo serie Lego molto amate dai più piccoli, come Ninjago e Chroma, ma quello che ci ha fatto davvero drizzare le antenne sono gli “sopiti”. Eh sì, perché si parla di Ritorno al futuro e dei Simpson, già disponibili in effetti come set. Ma le cose si fanno ancora più interessanti: c’è anche Portal 2 e Doctor Who. Non poteva mancare Jurassic World, di cui Lego sta anche realizzando un videogioco.

Se il leak si rivelasse vero, Dimensions potrebbe essere l’apoteosi della “nerditudine”, e rischia veramente di insidiare il trono degli altri videogiocattoli. Cosa manca per renderlo il sogno bagnato di ogni Lego-fan? Semplice: un set dedicato a Fabuland (che appariva in un cameo anche in The Lego Movie!) e ai Bionicle. Sognare, non costa nulla.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile