Steam continua a essere la piattaforma dei record. Ieri, 10 maggio, la corazzata di Gabe Newell ha infatti infranto un nuovo record, per il più alto numero di giocatori online contemporaneamente. Tenetevi forte: parliamo di 9,5 milioni di persone, connesse nello stesso momento alle 8 della mattina ora italiana. Numeri che fanno girare la testa, e che superano la popolazione della Bielorussia, e che presto potrebbe raggiungere gli Emirati Arabi Uniti.
Ma cosa staranno giocando tutte queste persone? Non sorprende troppo, a dire la verità. Il titolo più giocato è infatti l’onnipotente DOTA 2. Al secondo posto troviamo invece Counter-Strike: Global Offensive, anche se il distacco è impressionante rispetto al primo posto. Al terzo posto, invece, troviamo il prezzemolino Grand Theft Auto V versione PC, che proprio in questi giorni sta facendo impazzire l’Internet grazie a mod folli e improbabili. GTA V ha scalzato un altro gioco di grande successo, Team Fortress 2.
E se i giocatori di DOTA 2 fondassero uno stato indipendente e provassero a conquistare il mondo? Nulla può fermarli, ormai.