Anche se sono considerati acerrimi rivali, Sony e Microsoft fanno entrambi parte del mondo dei videogiochi, e recentemente hanno dimostrato la propria determinazione nel voler far crescere questo settore. Gli amministratori delegati delle due aziende, Satya Nadella e Kenichiro Yoshida, hanno annunciato un accordo di collaborazione per quanto riguarda il cloud gaming. L’obiettivo della partnership è raggiungere un nuovo livello di intrattenimento tramite l’evoluzione di Microsoft Azure, una piattaforma pubblica dedicata al cloud computing. Phil Spencer, boss della divisone Xbox, ha commentato così la notizia:
Sono entusiasta per le opportunità che avremo di inseguire le nostre ambizioni insieme a Sony e deliziare i giocatori di tutto il mondo.
Questa alleanza, che ha già creato molta discussione su Internet, potrebbe essere stata forgiata per contrastare Stadia, l’ultima trovata di Google che molti considerano come una rivoluzione del gaming. Se non volete perdere le future novità sull’argomento, continuate a seguire VMAG.
Excited about the opportunities ahead with @Sony for us to pursue our mutual gaming ambitions and delight players around the world. https://t.co/3vBuQiruiR
— Phil Spencer (@XboxP3) May 16, 2019
Clicca sulla copertina per leggere