Solo potrebbe avere un gioco di Star Wars a lui dedicato

No, non stiamo parlando del cantante Bobby Solo (per quanto potrebbe venir fuori un gioco sicuramente interessante), ma bensì del mitico personaggio interpretato da Harrison Ford: Han Solo. Che quest’anno e quelli avvenire saranno infatti particolarmente ricchi di uscite relative al franchise di Star Wars lo si era già capito, ciò che probabilmente è passato inosservato o che è stato dimenticato è che, in ambito video ludico, oltre all’opera di DICE Star Wars Battlerfront, sono in produzione altri due titoli, uno  di Bioware e uno prodotto di Visceral Games.

Proprio in merito a quest’ultimo gioco si è visto un susseguirsi di rumor che vedrebbero il mitico Han come protagonista di uno sparatutto in terza persona. Senza indugiare oltre in chiacchiere, vediamo di partire alla volta della famosa Galassia lontana lontana per ricercare indizi relativi a questo caso videoludico.

Solo 1
In realtà l’indagine non sembra essere particolarmente ostica, dato che gli stessi ragazzi di Visceral Games sembrano far di tutto per suggerire questa verità circa il protagonista del loro gioco. Nel corso dei mesi passati, infatti, gli sviluppatori sono stati molto attivi nelle loro pagine Instagram, Facebook e Twitter, postando spesso foto rappresentati Han Solo, il Millenium Falcon e il tipico vessillo nero con uno Stormtrooper al posto del classico teschio. Se i primi due elementi non richiedono alcuna spiegazione, il terzo e ultimo  potrebbe rimandare alle origine del pistolero spaziale come contrabbandiere e pirata spaziale, stile di vita abbracciato da Han prima di unirsi alla Repubblica.  Tra l’altro, proprio le attività di Solo come contrabbandiere saranno oggetto di un libro in uscita a settembre 2015 e dal nome Smuggler’s Run: A Han Solo Adventure, collocato temporalmente tra Star Wars: Una Nuova Speranza e Il Ritorno dello Jedi.

Che Han Solo si sia guadagnato il posto come protagonista pare ormai assodato, per conoscere invece che tipo di avventure vivrà grazie a Visceral Games dovremo attendere ancora un po’. Che l’E3 abbia in serbo delle sorprese per i fan di Star Wars ? La risposta la scopriremo tra poco più di un mese.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile