TV e videogiochi vanno sempre più a braccetto, e ciò che state per leggere lo conferma sempre di più. Se siete dei giocatori con una certa esperienza, avrete sicuramente giocato a Myst, avventura grafica uscita nell’ormai lontano 1993, sviluppato da Cyan. Ebbene, è probabile che riviviate qualche frammento di quegli attimi anche oggi, nel 2015. Dove? In TV.
E’ infatti in cantiere una nuova serie TV che sarà  incentrata sulle origini dell’isola di Myst. Il progetto sta dando i primi risultati, infatti la serie basata sul noto videogioco per PC, sarà probabilmente trasmessa su Hulu. Tutto questo secondo Deadline. Dunque non avete ancora il permesso di esultare.
Al momento siamo ancora al cospetto di supposizioni e rumor. L’ultima certezza l’abbiamo avuta l’anno scorso quando venne annunciata la volontà di portare Myst in TV, con il contratto firmato tra Cyan Worlds e Legendary Entertainment.
Se l’anno scorso non avevamo abbastanza informazioni sul reale contenuto della serie, ora sappiamo, tramite Deadline, che Evan Daugherty sarà l’autore della storia ed essa andrà a vivere le origini dell’isola del gioco di Myst, sulla cui isola un uomo si sveglia senza sapere minimamente come ci sia arrivato e perchè si trovi lì.