Rage 2: 10 cosa da sapere prima dell’uscita del gioco


Manca una settimana all’uscita sul mercato di Rage 2, il nuovo capitolo dello studio di sviluppo Bethesda, e molte sono le meccaniche di gioco che persistono in questo universo. Detto ciò, andiamo insieme ad analizzare tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono. 


  • PIÙ DI UN SEMPLICE POST-APOCALITTICO

Anche se un gigantesco meteorite ha ridotto il pianeta a una vastissima landa desolata, dove vige la legge del più forte, c’è ancora speranza per l’umanità. Infatti Vineland è una delle poche città baluardo, che si contraddistingue e difende dalla violenza e follia che vive al di fuori. Una metafora che va a puntare sulla rinascita e speranza dell’uomo.

  • UNA FORTE COMPONENTE NARRATIVA

Ogni personaggio, NPC, nemico o alleato ha una propria storia che lo motiva a combattere per i propri ideali e convinzioni. Nulla è dettato dal caso, e scoprire il background di queste persone permetterà al giocatore una completa immersione nella storia.

  • L’UNIONE DI DUE REALTÀ, ID SOFTWARE INCONTRA AVALANCHE STUDIOS

Grazie all’unione di queste due case di sviluppo, Rage 2 è potuto crescere sotto l’ala protettrice dei creatori di DOOM e Just Cause. L’esperienza accumulata dai rispettivi titoli sparatutto in prima persona e open world hanno contribuito a creare una perfetta fusione da questi due generi.

  • LA ZONA DEVASTATA, UN IMMENSO LUOGO DA ESPLORARE

Quest’area sarà un posto da scandagliare in lungo e in largo a bordo di un sfavillante mezzo di trasporto, armato fino ai denti. Il titolo promette di essere tanto variegato nelle ambientazioni quanto divertente nell’esplorarle per ottenere chissà quale agognata ricompensa o utile risorsa.

  • ABILITÀ E SUPERPOTERI

Nel sangue di Walker, il protagonista, scorre un energico fluido arcaico in grado di sfruttare delle potenti abilità a nanotriti. Grazie a esso si potranno utilizzare svariati poteri oltre alle armi tradizionali. Un esempio è la Devastazione, ovvero un’onda cinetica capace di colpire gli avversari, o il Sovraccarico, per potenziarsi all’inverosimile.

  • ARMI E VEICOLI

Una massiccia presenza di armi e veicoli da utilizzare sarà il vostro pane quotidiano. Si potrà variare sia lo schema d’attacco in battaglia che lo stile di guida a proprio libero arbitrio.

  • MASSIMA PERSONALIZZAZIONE

Poter scegliere il sesso e l’aspetto del nostro protagonista è solo la punta dell’iceberg. In Rage 2 sarà possibile modificare ogni bocca di fuoco e mezzo di trasporto per potenziarli e agevolare così l’avventura. Ovviamente è presente anche un albero di abilità innate da sbloccare e gestire in maniera personale.

  • IL WINGSTICK: MORTE CON STILE

Questa sarà l’arma più iconica e spettacolare del gioco. Il Wingstik permetterà di uccidere chi ci si parrà davanti grazie ad un inedito spettacolo pirotecnico. Sarà anche possibile modificarne la traiettoria di lancio e farlo divenire un piccolo missile telecomandato.

  • AUTORITÀ, BULLI, MUTANTI, IMMORTALI E… CINGHIALI!

Fuori dalle mura di Vineland i nemici abbondando, sia per numero che per varietà. Il giocatore si troverà di fronte l’Autorità, un anarchico nemico già ben noto a chi ha giocato al primo Rage, e altri temibili nemici come i Mutanti di Abadon, i Bulli (già visti nel trailer dell’E3 2018) e i furtivi Cinghiali che infestano le Paludi.

  • LIBERO SPASSO IN LIBERO MONDO

Il divertimento è alla base dell’esperienza che id Software e Avalanche Studios hanno voluto regalare con la realizzazione di quest’opera. Per essere sicuri che ogni utente possa assaporare a pieno ciò che il gioco ha da offrire, è stato utilizzato il performante motore grafico Apex grazie al quale questo mondo prende letteralmente vita.

 

Vi ricordiamo che Rage 2 sarà ufficialmente disponibile a partire dal 14 maggio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile