Conoscete il sito Event Hubs? Se la risposta è no, da oggi avete un buon motivo per visitarlo. Si tratta di un portale specializzato nei picchiaduro: in pieno stile da combattimento, il sito ha lanciato in questi giorni un match virtuale attraverso il quale viene chiesto agli utenti di proporre il personaggio della celebre saga Capcom che vorrebbero rivedere in Street Fighter V. Così recita l’annuncio, pubblicato a questo link:
“A meno che tu nell’ultimo mese tu non abbia vissuto su un’isola remota, senza la connessione a Internet, saprai che è stato annunciato ufficialmente Street Fighter V. Con lo sviluppo del titolo per PS4 e Pc ancora a uno stadio del 20%, abbiamo pensato che sarebbe stato divertente chiedere a voi quale personaggio vorreste vedere giocabile nel gioco Capcom. Oggi abbiamo creato un sondaggio che include la maggior parte dei personaggi presenti dal titolo originario fino a Street Fighter IV e alla serie Alpha”.
Scegliendo cinque personaggi quindi, i lettori di Event Hubs sono chiamati a omaggiare i combattenti del proprio cuore. Questa iniziativa potrebbe però davvero influenzare la realizzazione di Street Fighter V, attualmente alle primissime fasi di sviluppo come esclusiva PS4 e PC. Capcom potrebbe infatti andare a curiosare tra le proposte per cercare di accontentare i veri fan, chi lo sa. Intanto, tra le prime 20 posizioni, notiamo numerosissimi personaggi di Street Fighter III e Alpha.
Se la presenza di personaggi storici come Ken e Sagat potrebbe essere stata data per scontata da voi lettori, non mancheranno icone storiche come la mia amata Chun-Li. E questa è già una grande garanzia. Vi lasciamo quindi con questo bellissimo primo video di gameplay di Ryu vs Chun Li, tanto per alzare un po’ il già potentissimo hype.
https://www.youtube.com/watch?v=s_1RA12QEc0
Clicca sulla copertina per leggere