Il sogno di un parco a tema sui videogiochi sembra essere sempre più vicino. Nintendo ha appena annunciato che porterà i suoi personaggi e i suoi mondi nei parchi Universal Studios. Ok, avete la nostra attenzione. Nintendo ha dichiarato:
I parchi Universal offrono esperienze d’intrattenimento per tutta la famiglia incredibilmente popolari e innovative, basate su storie e personaggi coinvolgenti, usando potenti tecnologie al servizio dello storytelling. Nintendo ha creato dei mondi notevoli e creativi, pieni di storie accattivanti e personaggi amatissimi. Ora, per la prima volta, queste storie e personaggi saranno portati alla vita in modi interamente nuovi, solo nei parchi a tema Universal.
Per chi non lo sapesse, i parchi Universal Studios al loro interno contengono attrazioni come King Kong, il più grande schermo immersivo al mondo, o Transformers, esempio unico di dark ride combinata con schermi 3D. L’idea che tutto questo possa essere applicato ai mondi dei videogiochi è, lasciatecelo dire, esaltante. Universal Studios si trova a Orlando, Hollywood, Osaka e a Singapore, anche se al momento non è chiaro in quale dei parchi appariranno le attrazioni Nintendo. Ragionevole pensare che faranno la loro comparsa in quelli giapponesi, che di recente hanno peraltro ospitato attrazioni temporanee dedicate a Evangelion e Attack on Titan.
L’ingresso di Nintendo agli Universal Studios fa probabilmente parte di una mossa della compagnia per competere con i parchi Disney, che dal canto loro risponderanno al fuoco con la land dedicata a Star Wars.
Clicca sulla copertina per leggere