Il mondo di World of Warcraft è sempre stato al top della classifica degli MMO più “popolati” della storia; non che non lo sia più, ma negli ultimi tre mesi ha visto calare i suoi iscritti di circa 3 milioni. Nell’ultimo periodo, fino al 31 Marzo, sono stati registrati 7.1 milioni di iscritti, ossia ben 2.9 milioni in meno dallo scorso anno in cui si arrivava a 10 milioni di utenti.
Sebbene ci sia stato questo piccolo “crollo”, Activision Blizzard assicura comunque che World of Warcraft rimane nella top 1 degli MMO più giocati. Probabilmente è stato il rincaro dell’abbonamento necessario per giocare al gioco che in alcune regioni venne aumentato per motivi di marketing.
Activision Blizzard sta analizzando e discutendo riguardo alle sue vendite e al suo guadagno ad essere connesso. Vi terremo aggiornati nel caso venisse pubblicato qualche informazione riguardante il mercato del più popolato MMO. Se siete interessati a vedere il resoconto delle vendite dell’ultimo periodo, vi consigliamo di dare uno sguardo da GameSpot, in cui si parla ad esempio del traguardo raggiunto da Heartstone.
Clicca sulla copertina per leggere