Prima di iniziare la guida e scendere nel dettaglio vi invitiamo a fare attenzione perché ci sono dei nomi di luoghi che troverete più avanti nel corso della trama, quindi c’è il concreto rischio spoiler. Nella devastata regione dell’Oregon sono rimasti pochi baluardi eretti in nome della speranza dai pochi gruppi di sopravvissuti rimasti e, ognuno dei cinque principali, offre risorse uniche e armi esclusive di quella zona. Ottenerle non sarà affatto semplice: occorrerà conquistare la fiducia del leader di ogni singolo accampamento per raggiungere il grado fiducia Alleato (livello 3), per accedere al meglio dell’armeria e dei potenziamenti per la moto. Online non sono presenti guide che racchiudono dei veri e propri step da seguire per rendere questo obiettivo facile a tutti, ma noi siamo riusciti ad ottenerlo completando parallelamente altre sfide. Il primo consiglio che vi diamo è quello di non rovinarvi l’esperienza di gioco e completare la storia principale prima di tutto, così da sbloccare e localizzare tutti i nidi (spesso individuabili semplicemente girovagando tra una missione all’altra) e, cosa ancor più importante, l’esatta zona di spawn di tutte le orde di Furiosi presenti nell’Oregon. Nel video intanto potete dare uno sguardo ai nidi sparsi per l’immensa area di gioco, quanto alle orde vi basterà completare la storia principale.
Completando la trama e le missioni segnalata di volta in volta sulla mappa, comprese le secondarie come cacce alle taglie e sotto trame (sono segnalate con quadratini bianchi e rossi sulla mappa), sarete già intorno al livello 2 in quasi tutti gli accampamenti. Oltre alle missioni e alla disinfestazione di nidi e orde, che vi permetteranno di accaparrarvi il trofeo argento Disinfestatore, un altro modo per accelerare il processo è radere al suolo gli accampamenti nemici, contenuti spesso nei bunker sotterranei. Localizzarli non sempre sarà facilissimo, dato che una manciata di questi non sarà visibile, anche a storia completata. Tuttavia abbiamo notato che tali insediamenti sono facilmente individuabili tra i passi di montagna, ai margini delle macro aree di gioco e lungo i bordi della mappa, perciò non sarà affatto difficile capire quali posti vi mancano ancora da osservare, tenendo a mente tali accorgimenti. Sgominare le orde nel post game, vi darà parecchie rogne sicuramente, ma ne vale decisamente la pena. Questi gruppi di nemici si accampano di giorno nelle grotte o case, mentre di notte gironzolano di massa presso fiumi e boschi. Al termine dell’ultima missione principale, tutte le restanti orde verranno localizzate sulla mappa con un triangolino rosso con teschi al suo interno e avvicinandovi vi segnalerà le possibili posizioni del branco nei paraggi. Dato che non vi basteranno mai le sole munizioni per decimarli, vi consigliamo di completare prima la conquista di tutti gli accampamenti e ottenere nel normale proseguimento della storia la molotov al napalm, così da rendere più facile il tutto. Nel video che vi proponiamo qui di seguito troverete la posizione di tutti gli o accampamenti dei predoni, che contengono appunti importanti per aiutarvi nell’esplorazione della mappa e progetti per costruire bombe artigianali o armi fuori dal come. Distruggerli tutti vi garantirà il trofeo argento Flagello dei predoni, una buon aumento del livello di fiducia presso l’accampamento più vicino e una grande soddisfazione nel dissipare la nebbia che rende invisibili alcune zone della mappa.
Gli ultimi accorgimenti che vi daremo sono molto particolari, quindi prestate la massima attenzione. Arrivati a questo punto, distrutti accampamenti e orde, sarete arrivati ad un buon livello di fiducia nei cinque accampamenti e magari in alcuni di questi anche al livello Alleato, ma non in tutti. La colpa non è vostra, semplicemente in certi casi, in particolare Diamond Lake e Peaceful Lake, non vi sono abbastanza missioni correlate. Per velocizzare il processo vi invitiamo a raccogliere, dopo aver abbattuto tutte le orde, le orecchie di Furioso dai cadaveri dei vostri nemici. In questo modo non solo avrete sbloccato il trofeo bronzo Orecchie da mercante, ma potrete rivendicare le taglie presso le zone citate in precedenza. Otterrete così una valanga di crediti, utili per raggiunge il completamento del trofeo argento Crediti a catinelle, ma avrete sicuramente acquisito un elevato numero di punti fiducia. Completati questi passaggi avrete ottenuto in un colpo solo tutti i trofei elencati, oltre ai trofei argento Amici per sempre e il tanto bramato oro Amici per sempre (e ancora di più). Speriamo di esservi stati utili e vi lasciamo alle altre nostre guide su Days Gone (guida a tutti i siti della Nero e al potenziamento massimo) , ma vi ricordiamo che sul nostro sito sono presenti anche guide su Super Smash Bros. Ultimate (come usare al meglio la Pianta Piranha) Sekiro Shadows Die Twice (come collegare il controller PS4 su Steam, come guadagnare soldi e punti exp infiniti, come superare il serpente gigante, agli strumenti prostetici, alla campana del monte Kongo, come sconfiggere i boss Jouzu L’ubriacone, Gyoubu Oniwa, Guerriero Corazzato, Genichiro Ashina, Scimmia Guardiana, Scimmie del tempio , O’Rin dell’acqua e Monaca corrotta e il boss segreto Grande Carpa colorata), Tom Clancy’s The Division 2 (comunicazioni della Divisione, del Castello, delle Aree Contaminate, dei Dead Drops, del Teatro, delle iene e del Campus, trofeo d’oro Svestito per uccidere, 12 Maschere, trofeo Zona nera: rifugio e trofeo Zona nera: sabotaggio al buio), Devil May Cry 5 (collezionabili), Anthem (collezionabili), Metro Exodus (potenziamenti di Artyom , diario e cartoline), ma anche per quel che riguarda Far Cry New Dawn (animali, casseforti, pesci, costume di Sam Fisher, lettori MP3 e animali mutanti), Kingdom Hearts 3 (keyblade Luce Stellare, collezionabili, Ultima Weapon, costellazioni, al livello 99, ingredienti, Gummiship dorata), Resident Evil 2 (puzzle, collezionabili, armi).