Quest’anno, sembra che le conferenze E3 e gamescom saranno diverse dal solito. Con un colpo di scena, infatti, Sony ha annunciato che non terrà la sua tradizionale conferenza stampa all’E3.
La dichiarazione di Sony proviene da GameSpot, alla quale la compagnia ha spiegato che salterà la gamescom, e terrà un media briefing internazionale alla Paris Games Week, a ottobre. Di conseguenza, oltre che all’E3, quest’anno Sony presenterà i suoi cavalli di battaglia alla conferenza parigina. Ecco la dichiarazione ufficiale:
Siamo lieti di annunciare che terremo un media briefing internazionale alla Paris Games Week il 27 ottobre. Con i cambiamenti di quest’anno, come l’E3 che si terrà una settimana dopo, e la gamescom che si terrà una settimana prima, sentiamo che sia PlayStation che l’industria in senso più ampio possano beneficiare di una “milestone” principale nella parte inoltrata dell’anno, durante il periodo più importante per il gaming.
Era dal 2009, anno in cui si aprì la gamescom per la prima volta, che Sony non perdeva un appuntamento. La rifocalizzazione su Paris Games Week, evento squisitamente consumer, a ridosso peraltro del periodo natalizio, potrebbe lasciare intendere un’attenzione maggiore da parte della compagnia nei confronti del pubblico, piuttosto che dei giornalisti. Del resto, negli ultimi anni, i media briefing avevano perso di vista la loro natura “media”, appunto, trasformandosi in show per il pubblico a casa.
Voi cosa ne pensate? Sentirete la mancanza della conferenza Sony pre-gamescom?