Che l’era degli odiatissimi giochi “cross-gen” stia per giungere al termine? Potrebbe, stando alle cifre rivelate da EA riguardo ai risultati di Battlefield Hardline.
A dichiararli è stato il chief financial officer di EA Blake Jorgensen, che in un metting con gli investitori ha detto: “Approssimativamente quattro su cinque copie di Battlefield Hardline vendute per console erano per Xbox One e PlayStation 4. Jorgensen ha anche aggiunto che il passaggio all’attuale generazione di console è: “molto più veloce rispetto alle precedenti generazioni”. Questo almeno per quanto riguarda gli acquirenti, dato che al contrario i publisher ci hanno rifilato tantissime versioni di giochi old-gen che hanno ritardato l’avvento dela nuova generazione.
Il chief executive officer di EA, Andrew Wilson, ha anche aggiunto che la compagnia si aspettava che si vendessero circa 50 milioni di console cur-gen per la fine dell’anno. Sony di recente ha dichiarato che ha venduto 22.3 milioni di PlayStation 4, durante l’anno fiscale terminato il 31 marzo 2015. Microsoft, invece, a novembre ha dichiarato di aver venduto 10 milioni di macchine, anche se questa cifra include sia Xbox One che Xbox 360.
La compagnia ha anche approfittato del briefing per confermare l’uscita di alcuni titoli molto attesi, come il nuovo Mirror’s Edge e Titanfall 2.