Perché un flipper a tema Portal? La risposta giusta è: perché no? Valve e Zen Studios, come avevano prennunciato, hanno unito le forze, e hanno appena annunciato il frutto della loro collaborazione. Si tratta di un tavolo virtuale da flipper basato su Portal, che entrerà a far parte di Pinball FX2.
Il tavolo dedicato a Portal si intitolerà “Aperture Science Heuristic Portal Pinball Device”, e al giocatore viene permesso di fantasticare che questo sia lo strumento ricreativo usato dagli scienziati di Aperture Science. Sarà disponibile a partire dal 26 maggio, e potete vederlo in azione all’interno del video.
Il tavolo riprende nell’aspetto e nelle meccaniche quelle del popolare gioco di Valve, e si preannuncia come una piccola chicca per i fan. Ci sono naturalmente i portali, e faranno la loro apparizione sul tavolo anche Chell, Wheatley, GlaDOS (con tanto di voce caratteristica) assieme ai robottini ATLAS e P-Body. E il Companion Cube? Purtroppo, non siamo riusciti a trovarlo.
Non si tratta dell’unico tavolo tematizzato presente all’interno di Pinball FX2: ce ne sono anche molti altri, che vanno da Star Wars fino a South Park. L’unica pecca di questi flipper? Che purtroppo non esistono fisicamente!