GoatZ: Goat Simulator si popola di zombi

Quando ci sono gli zombi è sempre tutto più bello. La devono pensare così gli sviluppatori di Coffee Stain Studios, che hanno appena pubblicato dei contenuti scaricabili per lo strampalato Goat Simulator. Si chiamerà GoatZ, costerà 5 dollari e sarà disponibile a partire dal 7 maggio su PC, Mac, Linux, iOS e Android. Non è ancora chiaro se i contenuti saranno resi disponibile anche per la versione Xbox.


GoatZ è la risposta degli sviluppatori alle incessanti richieste di nuovi DLC; per fronteggiarla, Coffee Stain si è alleata con Gone North Games, che aveva già realizzato A Story About My Uncle, pubblicato proprio da Coffee Stain. In GoatZ interpreterete ancora una volta una capra, e dovrete proteggervi da un’apocalisse zombi.

Se pensate che il titolo assomigli troppo a DayZ di Dean Hall, e che il mood ricordi quello di Rust, di Garry Newman, be’, non siete soli. Non a caso, Coffee Stain ha dichiarato: “Garry e Dean, per favore non ci fate causa. State calmi”.

Ma cosa porta con sé questo DLC? Troveremo al suo interno un sistema di crafting (in Goat Simulator, siamo seri?) con cui personalizzare le sei armi previste, zombie buggati, una mappa piuttosto grande e una modalità survival dove bisogna mangiare ogni cinque minuti. Infine, sono previsti anche “tonnellate di nuove capre con poteri speciali”. Che dire, se non: imperdibile.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile