Sega of America non avrà uno stand all’E3

Continua a essere sempre più sospetta la posizione di Sega. In precedenza, avevamo riportato che la compagnia sta sottraendo il suo interesse al mercato console, per rivolgersi principalmente al PC e al mobile. Non stupisce quindi che Sega of America non avrà un proprio stand all’E3 di quest’anno, e si focalizzerà invece sul suo ricollocamento nella California del Sud.

Questo non vuol dire che la compagnia non promuoverà i suoi titoli in uscita, anche se, come emerso in un’intervista a Game Informer,  questo avverrà più avverrà più avanti nell’anno. Ricordiamo che la manovra non prevede soltanto un cambio di sede, ma per l’occasione sono stati tagliati anche diversi posti di lavoro.

Inoltre, anche se non ci sarà uno stand Sega of America sarà comunque presente all’evento, sotto forma di collaborazioni con diversi partner. Per fare un esempio, la sussidiaria di Sega, Atlus, parteciperà all’E3.

Sega era sempre presente in grande spolvero all’E3, con booth spettacolari e robuste line-up. Il fatto che non partecipi più in questo modo getta qualche ombra sul coinvolgimento della compagnia nel mercato console.