Netflix investe 200 milioni di euro nelle produzioni italiane

Netflix, il colosso dell’intrattenimento televisivo, ha annunciato un investimento triennale di 200 milioni di euro per lo sviluppo della produzione italiana. Secondo Kelly Luegenbiehl, responsabile “originals” per Europa, Medio Oriente e Africa, la creatività della penisola è ammirata in tutto il mondo per la qualità delle storie e le capacità di produzione, e la piattaforma americana intende scommettere su questo potenziale. Giancarlo Leone, presidente di Apa (Associazione Produttori Audiovisivi), sostiene:

Il rafforzamento della relazione tra i produttori indipendenti nazionali e Netflix contribuirà ad aumentare la presenza del servizio in Italia e ad accrescere il successo internazionale delle produzioni italiane nel mondo.

Ci sono già molte opere degne di nota di proprietà della nostra nazione, come Sulla Mia Pelle – Gli Ultimi Sette Giorni di Stefano Cucchi, Suburra e Baby. Con questo nuovo investimento, si spera in una crescita del settore e alla nascita di sempre più serie TV e film di successo.

Suburra Netflix

V MENSILE
V005 Mensile