Le scuse di Nintendo: forniture in arrivo!

Lunedì Nintendo ha rilasciato una nuova dichiarazione riguardo la sua linea di Amiibo, profondendosi in scuse e promettendo una migliore comunicazione con i fan per quanto riguarda le forniture.

“Noi apprezziamo molto l’entusiasmo che i nostri fan continuano a mostrare nei confronti degli Amiibo. Le vendite del prodotto hanno superato le nostre aspettative. Comprendiamo perfettamente quanto possa essere frustante non riuscire a trovare un personaggio in particolare, e ci scusiamo per questo.”

Anche se la Nintendo non può essere biasimata completamente per quanto riguarda il ritardo nelle forniture in Nord America, causato da una serie di problemi legati alla westcoast, si è però a conoscenza che la sua comunicazione con i fan non è sempre stata delle migliori e proprio per questo spera di affinarla nel corso del tempo.

2721960-001

Continua dichiarando:

“Nintendo ha in programma di rendere molto più semplice per gli utenti sapere quando nuovi Amiibo sono in arrivo, attraverso annunci stampa ufficiali, continui aggiornamenti dei canali social media e lavorando a stretto contatto con i rivenditori.”

Questa non è stata la prima volta che la Nintendo si è esposta riguardo la domanda di Amiibo. Appena il mese scorso, la compagnia nipponica ha dichiarato che la richiesta di Amiibo ha spazzato via tutte le previsioni a riguardo.

“Noi continueremo a vedere che la richiesta per alcuni personaggi in particolare sorpasserà le forniture, ma faremo di tutto per cercare di evitare che questo continui ad accadere. Siccome la nostra libreria di Amiibo è in continua crescita, alcuni personaggi saranno sempre più facili da trovare rispetto ad altri. Noi siamo costantemente alla ricerca dell’opportunità per reimmettere alcuni Amiibo nel mercato e stiamo attualmente lavorando per riportare sugli scaffali alcuni personaggi attualmente non disponibili. Rimanete in contatto per ulteriori dettagli.”

Ma una nuova sfida è in arrivo per i nostri amici della Nintendo. Cavalcando l’onda della fusione tra il collezionismo e il videogioco, Amiibo, Skylanders e Disney Infinity dovranno affrontare un nuovo concorrente “tutto d’un pezzo”: i LEGO!

LEGO Dimensions, tutto ovviamente targato Warner Bros, dovrebbe essere lanciato in autunno con una linea di personaggi presi da capolavori come Il Signore degli Anelli, Batman, Il Mago di Oz e molto altro ancora.