Oltre ad Episodio VII, i fan di Star Wars stanno aspettando impazientemente anche Star Wars Battlefront, FPS di prossima uscita sviluppato da DICE e pubblicato da EA. La DICE ha oggi annunciato che al lancio il titolo avrà 12 mappe, che ci vedranno impegnati a combattere su pianeti vecchi e nuovi.
Se infatti sono già stati confermati Endor e Hoth, avremo anche l’opportunità di visitare Sullust, un pianeta già citato nella saga ma mai pienamente esplorato. Per crearlo il team DICE è andato fino in Islanda, dove il lead environment artist Andrew Hamilton ha trovato un territorio “meraviglioso nella sua sterilità”.
Ci saranno mappe che permetteranno la modalità Assalto Walker e altre pensate per i combattimenti a corto raggio. La DICE ha inoltre voluto precisare che le dodici mappe non includono quelle della campagna co-op, che sarà separata dal multiplayer. Inoltre, prenotando Star Wars Battlefront si avrà accesso al DLC gratuito “La battaglia di Jakku”, che offre due mappe ambientate sul pianeta Jakku, poco prima gli eventi del prossimo Episodio VII.
Non resta che aspettare il 17 Novembre, data in cui sarà rilasciato per PC, PS4 e XBOX ONE, per scoprire se Star Wars Battlefront sarà l’FPS di nuova generazione che tutti aspettiamo. E voi quanto aspettate questo titolo?
Clicca sulla copertina per leggere