Hidetaka Miyazaki, fulcro dello studio From Software e creatore di Dark Souls e Sekiro : Shadows Die Twice, era presente questa mattina alla conferenza d’apertura del Reboot Develop, evento organizzato questa settimana in Croazia. Durante una intervista, Miyazaki ha dichiarato che secondo lui il gameplay costituisce l’anima di un gioco. Inizia quindi a immaginare le meccaniche di gioco ben prima di iniziare a creare una vera e propria storia, oltre ai dialoghi che vanno a completare l’esperienza. Chiaramente non è l’unico modo di affrontare il game design, esistono mille modi. Infatti Hidetaka ha comunque ribadito che sarebbe assolutamente interessato nel creare un titolo narrativo, prendendo come esempio Red Dead Redemption II. Infine ha ammesso di doversi migliorare per quanto riguarda la sua maniera di trasmettere una storia, sopratutto nei confronti del suo team, che spesso si trova in difficoltà nel comprendere le dinamiche dei giochi ai quali stanno lavorando. Dichiarazioni molto interessanti da parte di uno sviluppatore che cerca nuove strade da intraprendere. Ricordiamo infatti che aveva mostrato interesse anche verso il genere battle-royale di recente. Rimanete sintonizzati su VMAG per non perdervi le ultime notizie dal mondo dei videogiochi e tanto altro ancora.