C’erano motivi piuttosto validi per il lungo silenzio a cui abbiamo assistito: Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, è stato intervistato da IGN a proposito di Splinter Cell, rivelando informazioni piuttosto interessanti sul perché la saga sembra essere uscita di scena. Nell’intervista, Guillemot ha discusso i principali bullet point che hanno causato il lungo stop, nello specifico due fra tutti: il primo, le richieste della community, che si è espressa per un titolo con meno variazioni possibili rispetto alla saga, una visione opposta rispetto a quella del team di sviluppo, che si è visto così costretto ad allungare i tempi di concepimento. Dall’altra parte, il crescente successo di serie come Assassin’s Creed ha richiesto sempre più supporto, leggasi risorse economiche e umane, sottraendone al nuovo Splinter Cell. Eppure, alla fine dell’intervista, Guillemot ha dichiarato:
“Prima o poi vedrete qualcosa, ma non posso dire nulla al riguardo”
E se consideriamo anche quando, il mese scorso, Luca Ward, doppiatore ufficiale di Sam Fisher, si è divertito a riempire Facebook e Instagram di immagini come quella qui sotto, la domanda è una sola: cosa bolle in pentola?