Le scene cinematografiche di The Last of Us diventano un cortometraggio


Molti videogiocatori, per non dire tutti, conoscono il successo che The Last of Us ha avuto sia per l’impianto narrativo che per la forza emotiva che esercita su chi lo gioca. E se qualcuno volesse conoscere la storia, ma non ha tempo di giocarlo o semplicemente non pensa di esserne in grado? La soluzione è stata data da uno Youtuber chiamato Grant Voegtle, il quale nell’ultimo mese si è impegnato per creare un video unico con le scene cinematiche del gioco.


La decisione di tale scelta è stata pensata proprio per dare la possibilità a chi non avesse giocato al titolo di godersi la sua storia e il risultato può essere paragonato ad una serie televisiva.

Voegtle ha rilasciato una dichiarazione spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a fare un così encomiabile lavoro:

“Stavo sentendo che alcune persone volevano condividere la storia di The last of Us con la propria famiglia, ma che non avevano tempo di farli mettere seduti lì con loro a giocare l’interno gioco. Ascoltando ciò e sapendo che potevo farlo per le persone, questa cosa è stata così motivante da farmi mettere subito a lavoro.”

Se volete gustarvi una storia più che degna di essere vissuta a 360° o se siete giocatori nostalgici di The Last of Us, vi consigliamo di mettervi comodi e di godervi il viaggio in compagnia di Joel ed Ellie, all’insegna dell’avventura e dell’emotività.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile