Non è passato molto da quando è stato annunciato il Compendio per il The International 2015 di Dota 2 e già inizia a far parlare di sè: il montepremi del torneo infatti sarà incrementato per ogni Compendio acquistato e in una sola notte ha superato i 4 milioni di dollari.
La ricompensa per aver raggiunto i 4 milioni è stata la possibilità di avere la propria effigie, una statua che ogni giocatore può posizionare e personalizzare all’interno della mappa di gioco, che sarà possibile modificare aumentando il livello del Compendio stesso. Il prossimo obiettivo, ossia quello prefissato a 4,5 milioni di dollari, darà ai giocatori la possibilità di personalizzare la propria schermata di caricamento con immagini inedite dei concept art degli eroi di Dota 2.
Lo scorso anno l’incremento del montepremi venne alimentato da interessanti premi messi in modo velato o in ritardo, così da aumentare l’acquolina in bocca dei giocatori. Valve attuerà questa strategia anche quest’anno? Se sì, cosa dovremo aspettarci? Staremo a vedere se il premio in palio riuscirà a sfondare il muro dei 10 milioni di dollari dello scorso anno.
Clicca sulla copertina per leggere