Il prossimo gioco dei creatori di Quantum Break, Control, è in dirittura d’arrivo il prossimo 27 agosto. Anche se manca ancora qualche mese alla sua pubblicazione, Remedy sta già pensando a come supportare il proprio gioco dopo la sua uscita. Come riferito ai ragazzi di VG247, Thomas Puha ha confermato che il team ha già in mente diversi contenuti che amplieranno la giocabilità del titolo.
Ci saranno due espansioni e altri tipi di contenuti tra l’uscita del gioco e le due espansioni. Il nostro obiettivo principale, ora, è focalizzarci sul gioco vero e proprio, per renderlo il migliore possibile. In generale, sappiamo che tipo di contenuti ci saranno nelle espansioni ma ci penseremo una volta che il gioco sarà uscito. Due/tre anni fa abbiamo avuto qualche idea che non possiamo ancora applicare per adesso, perché ci sono altre milioni di idee per il gioco. Speriamo di poterle inserire nelle espansioni.
Stando a quanto riferito da Puah, quindi, ci aspetteranno ben due espansioni (probabilmente a pagamento) e altri contenuti minori gratuiti. Il director of communications di Remedy ha anche dato una presunta finestra di lancio per i primi contenuti post lancio che dovrebbero, quindi, arrivare il prossimo inverno. Infine ha aggiunto, per chiunque possa pensare che i contenuti aggiuntivi possano essere del materiale tagliato dal gioco principale, che “No. Non stiamo tagliando nessun contenuto”.