Sapevamo già che il film di Assassin’s Creed era entrato in produzione. Ora, apprendiamo che le riprese inizieranno a settembre. A dichiararlo è Michael Fassbender (Prometheus), che avrà la parte del protagonista.
Ma perché il ciclo di produzione sta richiedendo così tanto tempo? A dissipare i dubbi è Fassbender stesso, che spiega che sviluppare la sceneggiatura è un processo spesso molto lungo. Ecco cos’ha dichiarato:
Ci vuole tempo per mettere insieme una buona storia, e vogliamo fare le cose per bene. È entusiasmante. Inizierà quest’anno; riprenderemo a settembre.
Durante l’intervista è stato chiesto a Fassbender quale personaggio della saga di Assassin’s Creed sarà chiamato a interpretare. I rumour parlavano di Desmond Mikes, ma a tal proposito Fassbender ha risposto: “Non ascoltate quello che vi dicono. È la prima regola.
Ancora non si conoscono dettagli ufficiali sulla trama del film. La lore di Assassin’s Creed è ampia, e questo perché l’espediente narrativo dell’Animus consente di visitare virtualmente ogni epoca. Questa è proprio una delle sfide che devono affrontare i produttori, spiega Fassbender:
Ci sono tanti elementi, quindi mentre si cerca di trasporli per un pubblico, bisogna prendere gli elementi giusti. Quindi sì, è parte del problema, bisogna muoversi attraverso la densità del materiale, andare in profondità e raccontare semplicemente una storia coinvolgente.
Il film di Assassin’s Creed arriverà nei cinema il 21 dicembre 2016. A dirigerlo ci sarà Justin Kurzel, che ha già diretto Fassbender e Marion Cotillard (Il cavaliere oscuro – Il ritorno), anche lei presente nell’adattamento.