La società giapponese Bandai Namco ha annunciato il nuovo videogioco ispirato al famoso anime Sword Art Online. Il nuovo titolo chiamato Sword Art Online Alicization Lycoris si baserà sulla terza stagione dell’adattamento anime. L’opera includerà una storia avvincente ed emozionante che, rimanendo fedele al prodotto originale, sarà supervisionata dal celebre autore Reki Kawahara. SWORD ART ONLINE Alicization Lycoris sarà  ambientato nel mondo fantasy-medievale dell’arco Alicization con i diversi giocatori che potranno così impugnare grandi spade, incontrare cavalieri e affrontare creature mitologiche. Parlando più nel dettaglio possiamo dire che questo nuovo capitolo sarà ambientato nella misteriosa terra virtuale Underworld. I giocatori potranno impersonare Kirito, con cui visiteranno il nuovo reame, ed incontrare poi il suo amico Eugeo.
Nel corso della trama i nostri eroi verranno chiamati a intraprendere una missione per salvare Alice, la loro amica d’infanzia che, dopo aver violato le leggi di Underworld, è scomparsa misteriosamente. Il produttore di Bandai Namco Entertainment, Yosuke Futami, ha dichiarato:
“Sword Art Online Alicization Lycoris includerà nuove esperienze di gioco rispetto a quelle viste nei titoli di SAO precedenti, risultando un titolo imperdibile sia per i fan che per i nuovi giocatori“.
Ricordiamo che il gioco non ha ancora una data di rilascio ufficiale ma verrà distribuito su console PlayStation 4, Xbox One e PC. Se volete conoscere ulteriori dettagli in merito, potete leggere il nostro articolo cliccando qui. Noi di VMAG vi lasciamo al trailer di gioco e vi auguriamo una buona visione.
Clicca sulla copertina per leggere