Sekiro Shadows Die Twice: guida alla boss fight Drago Divino


Il Drago Divino è un boss di Sekiro: Shadows Die Twice che possibile affrontare in cima all’area Palazzo Celeste. Nonostante la sua taglia colossale possa incutere timore, con la giusta strategia questo scontro può rivelarsi relativamente semplice. All’inizio della battaglia dovremo eliminare i vecchi draghi dell’albero: questi nemici sono molto numerosi, ma praticamente inermi. Tutto quello che faranno sarà sputare a distanza ravvicinata del veleno ed evocare dal terreno delle grosse radici. Usate il rampino per arrampicarvi su questi appigli di legno, dopodiché effettuate un esecuzione in salto su uno degli avversari, in tal modo Lupo lo farà roteare attorno a sé per danneggiare pesantemente tutti gli altri draghi nelle vicinanze.


Una volta eliminati abbastanza vecchi draghi dell’albero farà finalmente la sua apparizione il maestoso Drago Divino. Dopo avervi allontanato con un vento impetuoso il boss comincerà a usare la sua spada per lanciarvi contro delle onde d’urto. In questa fase può eseguire solo due tipi di mosse: una serie di tre fendenti verticali, che vi consigliamo di provare a parare con il giusto tempismo ( schivare di lato non è molto sicuro), e due spazzate consecutive, per cui basterà saltare dopo che si vede il Kanji di pericolo apparire sulla testa del protagonista. Mentre evitate queste mosse avvicinatevi verso il Drago Divino, ai suoi piedi troverete vari rami su cui potete arrampicarvi con il rampino. Andando su quelli contrassegnati da un filo di corrente elettrica Lupo rispedirà dei fulmini al boss, danneggiandolo gravemente (non c’è bisogno di premere R1 al momento giusto come per Genichiro). Mentre siete su questi appigli l’avversario potrebbe attaccarvi direttamente con la spada, ma non temente: nonostante le dimensioni dello strumento, potrete tranquillamente deflettere i suoi colpi per non subire danno. Tuttavia, a differenza degli altri nemici, anche riempendo al massimo la barra della postura del drago questa non si romperà, quindi dovremo per forza danneggiarlo a sufficienza per trionfare.

Drago Divino

Una volta che al Drago Divino sarà rimasto solo un quarto della vita massima questo ci allontanerà nuovamente e i rami verranno rimossi. A questo punto dovremo solo cercare di sopravvivere per all’incirca un minuto, durante cui il boss si scatenerà, fino a quando non appariranno nuovamente gli appigli di legno. Tutte le mosse non bloccabili che l’avversario esegue in questa fase sono spazzate, quindi quando vedete il kanji rosso preparatevi a saltare. Una volta scaraventato l’ultimo fulmine sul nemico, che rimarrà stordito a lungo, dovremo arrampicarci sull’enorme spada per raggiungere il suo occhio e sconfiggerlo. Speriamo che questa guida vi sia stata utile, e vi invitiamo a controllare anche quella sul boss opzionale Demone dell’Odio e sulla quest della Grande Carpa Colorata del Palazzo Celeste. Continuate a seguire le nostre pagine per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo dei videogiochi.

Vi suggeriamo di fare un’occhiata anche alle nostre guide precedenti su Sekiro Shadows Die Twice (come collegare il controller PS4 su Steam, come guadagnare soldi e punti exp infiniti, come superare il serpente gigante, agli strumenti prostetici, alla campana del monte Kongo, come sconfiggere i boss Jouzu L’ubriacone, Gyoubu Oniwa, Guerriero Corazzato, Genichiro Ashina, Scimmia Guardiana, Scimmie del tempio , O’Rin dell’acqua e Monaca corrotta e il boss segreto Grande Carpa colorata)Tom Clancy’s The Division 2 (comunicazioni della Divisione, del Castello, delle Aree Contaminate, dei Dead Drops, del Teatro, delle iene e del Campus, trofeo d’oro Svestito per uccidere, 12 Maschere, trofeo Zona nera: rifugio e trofeo Zona nera: sabotaggio al buio), Devil May Cry 5 (collezionabili), Anthem (collezionabili), Metro Exodus (potenziamenti di Artyom  , diario e cartoline), ma anche per quel che riguarda Far Cry New Dawn (animali, casseforti, pesci, costume di Sam Fisher, lettori MP3 e animali mutanti), Kingdom Hearts 3 (keyblade Luce Stellare, collezionabili, Ultima Weapon, costellazioni, al livello 99, ingredienti, Gummiship dorata), Resident Evil 2 (puzzle, collezionabili, armi),Red Dead Redemption 2 (ossa di dinosauro, minigiochi, tesori della Jack Hall Gang, Poisonous Trail e High Stakes, figurine delle sigarette, acchiappasogni, animali leggendari, statue, cavalli, pesci leggendari rapine, tombe, incisioni, richieste di caccia e come guadagnare exp velocemente), Assassin’s Creed Odyssey (luoghi subacquei, tesori di Xenia, Atlantide, Medusa, Ciclope, Minotauro e Sfinge e arena ) e Shadow of the Tomb Raider (tombe, puzzle, coltello rinforzato, grimaldello e bloccante, sfide e collezionabili).

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile