L’incredibile demo tecnica di Square Enix ci mostra il futuro dei videogiochi


Che Square Enix sia in grado di mostrare i muscoli con la grafica è indubbio. La compagnia giapponese aveva già lasciato il mondo a bocca aperta con Agni’s Philosophy, una tech demo di Final Fantasy mostrata all’E3 nel 2012. Oggi, Square Enix ha mostrato alla Microsoft Build Conference una nuova demo che mostra l’ultima tecnologia alla quale sta lavorando.


La demo si intitola WITCH – Chapter 0 [cry] ed è possibile grazie a DirectX 12. Il video è realizzato in-game e, stando a quanto dichiarato, ogni scena comprende “oltre 63 milioni di poligoni”, ossia da 6 a 12 volte rispetto a DirectX 11. La demo funzionava grazie alle schede grafiche GeForce Titan X, e a presentarla è stato il corporate vice presidente di Microsoft Steve Guggenheimer, gestendo gli effetti di illuminazione e gli angoli della telecamera in tempo reale.

WITCH è semplicemente impressionante e dà un’occhiata su come potrebbero essere i videogiochi nell’immediato futuro. Le API di DirectX 12, create da Nvidia, saranno infatti incluse nel prossimo Windows 10.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile