Chi avrebbe mai detto che Terra Battle, l’RPG per smartphone avrebbe avuto così tanto successo: circa 2 milioni di download infatti sono stati il numero raggiunto dal gioco sviluppato dalla Mistwalker e a quanto pare è in arrivo anche una versione per console.
Il prodotto era partito come “Download Starter” campaign“, cioè un progetto in cui il numero dei download porta a sbloccare determinati elementi aggiuntivi che possono andare dalla creazioni di nuove melodie alla realizzazione di action figure. A quanto pare la compagnia ha intenzione di non fermarsi e di aggiungere nuovi obiettivi per raggiungere ancor più download.
Mistawalker ha pubblicato un video per celebrare il numero raggiunto in cui possiamo vedere il lavoro del “dietro le quinte”:
Inoltre per celebrare il successo di Terra Battle, partirà dal 30 Aprile al 4 Maggio un evento all’interno del gioco stesso. Anche Hironobu Sakaguchi, fondatore di Mistawalker ha lasciato un commento per il successo raggiunto:
“Siamo veramente onorati di vedere Terra Battle raggiungere questo traguardo. Visti i download dei giocatori, abbiamo espanso sia la portata del nostro gioco sia la nostra immaginazione per creare un’esperienza ancor più ricca per i nostri fan. Con il gioco di Terra Battle per console in via di sviluppo e con la prossima fase della “Download Starter campaign”, siamo desiderosi di vedere come il gioco evolverà nei prossimi mesi.”
Terra Battle sembra essere tra i titoli più giocati del momento e al suo interno non mancano di certo figure di rilievo… Nobuo Uematsu vi dice qualcosa? A noi molto.