Xbox Game Pass, PlayStation Now, ed infine Google Stadia: queste sono le tre piattaforme dei grandi colossi del settore videoludico che stanno lentamente cambiando il mercato dei videogiochi. La proposta di poter giocare a tantissimi titoli per una modica cifra mensile attira molti giocatori, quindi, se non vogliono rimanere indietro, anche le altre aziende si devono evolvere. Ed è proprio quello che sta facendo GameStop, con il nuovo presidente George Sherman, che ha deciso di rivoluzionare l’industria con inediti aggiornamenti per soddisfare maggiormente le esigenze del cliente. Secondo le fonti di GamesBeat, il piano consisterebbe nel rendere i negozi più vivi, e promuovere il videogioco come prodotto culturale. Inoltre, il nuovo CEO ha dichiarato di voler creare eventi per provare le varie opere prima che queste diventino disponibili per tutti, ovviamente in accordo con i publisher. Se il progetto dovesse andare a buon fine, potremmo assistere a questi cambiamenti già ad agosto in Nord America. Non resta che aspettare e vedere se la compagnia riuscirà a evolversi, o si farà battere dalla concorrenza.
Little more about this:
GameStop wants to make the stores more inviting, so it's going to try to make them feel less crowded. Those extra TVs will be playing more game trailers. New layout should start rolling out in August.— Jeff Grubb (@JeffGrubb) March 21, 2019