Ecco rivelato il prezzo di Google Stadia secondo un analista del gruppo IDC


Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di Google e della sua nuova console interamente basata sullo streaming, Google Stadia. Uno dei grandi misteri che ancora avvolge la nuova macchina si rivela essere proprio quello del costo, se si penserà ad una qualche forma abbonamento mensile o se invece i titoli che giocheremo andranno affittati questo ancora non è chiaro. Nelle ultime ore un analista del gruppo IDC, Lewis Ward, ha ipotizzato una possibile soluzione. Secondo Ward, se il servizio disporrà di oltre 500 titoli al lancio, allora il costo di un possibile abbonamento mensile si aggirerà sui 15 dollari. Se queste supposizioni dovrebbero rivelarsi corrette, allora Google si ritroverà a fare direttamente concorrenza con i colossi Microsoft e Sony rispettivamente per i loro Xbox Game Pass e PlayStation Now, che attualmente richiedono costi simili per poter essere usufruiti. Lewis Ward ha affermato:


“C’è da fare diverse supposizioni sulla ricezione del pubblico, il costo dell’infrastruttura e vedere se i team di sviluppo siano d’accordo con il fatto di essere pagati direttamente attraverso un sistema di abbonamento legato alla diversa durata di fruizione e questo può dire molto dello scenario futuro di Stadia. Ma a mio avviso Stadia potrebbe mettere insieme oltre 500 titoli di grosso calibro al lancio e proporre un piano con l’aggiunta di almeno altri 50 nuovi giochi al mese, allora a questo punto un abbonamento da 15 dollari al mese suonerebbe giusto”.

Ricordiamo comunque che il reale prezzo del nuovo servizio offerto da Google verrà dichiarato ufficialmente questa estate durante l’evento Stadia dedicato ai consumatori. Se volete conoscere ulteriori dettagli in merito, potete leggere il nostro articolo cliccando qui. Noi di VMAG vi terremo aggiornati ed ora vi lasciamo al trailer della console, augurandovi una buona visione.

 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile