Nuovo giorno, nuova guida di Sekiro: questa volta è il turno di Scimmia Guardiana, il boss situato in fondo all’area Forra. Per prima cosa approfittate degli alberelli posizionati nell’arena per avvicinarvi rapidamente con il vostro rampino al nemico prima che si giri e infliggetegli un po’ di danno. Il bestione vi attaccherà usando principalmente pugni, zampate e calci; anche se sono meno intuitivi rispetto a dei fendenti, anche questi possono essere deflessi parando con il giusto tempismo. Durante lo scontro potrete usare lo strumento prostetico “Castagnole Shinobi” per stordire il boss per alcuni secondi, ma fate attenzione: a volte potrebbe sbattere furiosamente le braccia per schiacciarvi, per questo vi consigliamo di spostarvi alle sue spalle prima di colpirlo. Quando ha più di metà della salute La Scimmia Guardiana ha solo una spazzata come attacco non bloccabile, quindi quando vedete il kanji rosso potete saltare per evitarlo. Una volta ridotti del 50% i suoi punti vita invece inizierà anche a usare una presa in cui si getterà verso di voi, correte al lato per evitarla. Quando si trova a distanza lo scimmione potrebbe saltare in aria e lanciare contro di voi un’enorme palla di sterco, se non siete troppo lontani dal nemico potete correre sotto di lui (non vi preoccupate, quando atterra ci è sembrato che non fa danno) così eviterete l’attacco e avrete un’ampia finestra per colpirlo, altrimenti correte di lato. Una volta ridotta abbastanza la sua vitalità avvicinatevi e cominciate a deflettere più attacchi possibile per rompergli la postura ed eseguire un’esecuzione shinobi (che ripristinerà anche una carica per la resurrezione).
Ovviamente non è finita qui: pensavate che Miyazaki si sarebbe fatto scappare l’occasione per inserire una seconda fase completamente diversa dalla precedente? La scimmia, ora senza testa, userà proprio lo spadone che aveva conficcato nel collo per attaccarci. Durante questa fase le castagnole non sortiscono più alcun effetto, quindi equipaggiatevi un altro strumento prostetico. Per esempio noi abbiamo trovato molto utili gli shuriken (potenziati al secondo livello) per colpire il nemico durante gli attacchi ad area. La bestia ha a disposizione una mossa che potrete facilmente sfruttare a vostro vantaggio: dopo una serie di imprecisi affondi il boss si alzerà in piedi e tenderà la lama al cielo, per poi piombare con forza immane verso di voi; Non lasciatevi impressionare, in realtà è molto semplice deflettere questo colpo, e farlo sbilancerà lo scimmione, dandoci tutto il tempo per eseguire 2-3 attacchi caricati. Solitamente dopo che subisce numerosi danni o deflessioni il boss alza la testa mozzata che tiene in mano che poi emette un urlo tremendo, in grado di infliggere lo status negativo terrore, quindi siate sempre pronti ad allontanarvi quando vedete il kanji rosso. Speriamo che questa guida vi sia stata d’aiuto, e se siete interessanti vi invitiamo a leggere anche quella su Genichiro Ashina. Continuate a seguire le nostre pagine per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo dei videogiochi e scoprire le strategie per gli altri boss del titolo.
Controllate anche le altre nostre guide su Sekiro: Shadows Die Twice (come collegare il controller PS4 su Steam, come sconfiggere i boss Jouzu L’ubriacone, Gyoubu Oniwa e Falena)Tom Clancy’s The Division 2 (comunicazioni della Divisione, del Castello, delle Aree Contaminate, trofeo d’oro Svestito per uccidere, 12 Maschere, trofeo Zona nera: rifugio e trofeo Zona nera: sabotaggio al buio), Devil May Cry 5 (collezionabili), Anthem (collezionabili), Metro Exodus (potenziamenti di Artyom  , diario e cartoline), ma anche per quel che riguarda Far Cry New Dawn (animali, casseforti, pesci, costume di Sam Fisher, lettori MP3 e animali mutanti), Kingdom Hearts 3 (keyblade Luce Stellare, collezionabili, Ultima Weapon, costellazioni, al livello 99, ingredienti, Gummiship dorata), Resident Evil 2 (puzzle, collezionabili, armi),Red Dead Redemption 2 (ossa di dinosauro, minigiochi, tesori della Jack Hall Gang, Poisonous Trail e High Stakes, figurine delle sigarette, acchiappasogni, animali leggendari, statue, cavalli, pesci leggendari rapine, tombe, incisioni, richieste di caccia e come guadagnare exp velocemente), Assassin’s Creed Odyssey (luoghi subacquei, tesori di Xenia, Atlantide, Medusa, Ciclope, Minotauro e Sfinge e arena ) e Shadow of the Tomb Raider (tombe, puzzle, coltello rinforzato, grimaldello e bloccante, sfide e collezionabili).