Chi ha detto che i videogiochi non possono fare del bene? Lo sviluppatore di Far Cry 4, Ubisoft Montreal, ha appena lanciato una campagna per supportare le operazioni di soccorso in Nepal, recentemente colpito da un devastante terremoto di magnitudo 7.8, che ha ucciso e ferito migliaia di persone.
Al momento, Ubisoft è in cerca di donazioni per il Nepal Region Earthquake Fund, gestito dalla Croce Rossa canadese.
La compagnia, del resto, deve molto a questa terra, come avrà modo di capire chi ha giocato a Far Cry 4, la cui ambientazione è fortemente ispirata da questa regione. La compagnia ha infatti fatto ricerche nel Paese, ha studiato le sue persone e la sua cultura, tutti elementi che sono confluiti nella creazione dell’immaginario stato del Kyrat. Ecco la dichiarazione ufficiale della compagnia:
Avendo speso gli ultimi anni a lavorare su Far Cry 4, un gioco fortemente ispirato dal Nepal e dalla sua gente, è con grande tristezza che la famiglia di Far Cry si unisce per raccogliere soldi per la Croce Rossa canadese, che stanno mobilitando il team del loro ospedale mobile a Kathmandu, per offrire supporto e assistenza medica.
Fino ad adesso, le persone hanno donato 16000 dollari all’iniziativa, con un traguardo fissato a 100,000 dollari.