Sekiro Shadows Die Twice: guida alla boss fight Genichiro Ashina

La rivincita con Genichiro Ashina, che si trova in cima al castello di Ashina, è uno scontro impegnativo, che richiede di mettere in pratica tutte le meccaniche del combat system di Sekiro: Shadows Die Twice. Prima di affrontare il boss vi consigliamo di acquisire le seguenti abilità: Carpa Ascendente, Carpa Discendente, Acqua che scorre (queste tre possono essere trovate nell’albero delle abilità “arti Ashina”) e l’utilissima Contromossa Mikiri. Con queste skill sarà molto più semplice rompere la postura del guerriero e mantenere alta la nostra. La strategia per la battaglia è di infliggere un po’ di danni alla salute del boss, magari approfittando delle aperture più ampie che lascia quando esegue alcuni attacchi a distanza, per poi avvicinarci il più possibile per deflettere il maggior numero di colpi possibile per sbilanciarlo ed eseguire un’esecuzione shinobi. La chiave è proprio stargli costantemente col fiato sul collo: se vedete che l’avversario temporeggia e non attacca andate voi all’offensiva. In tal modo sarà possibile sferrare il colpo di grazia anche se i punti salute del nemico sono ancora superiori alla metà. Ecco alcuni attacchi che potete sfruttare per infliggere un po’ di danno: quando Genichiro esegue un salto e poi un fendente verticale, se siete alla giusta distanza seguirà sempre con un affondo, bloccatelo con la contromossa mikiri; dopo una breve carica in cui abbassa la schiena il boss cercherà di afferrarvi con una presa, indietreggiando leggermente potrete tranquillamente evitarlo e rispondere con un attacco caricato; a seguito di una lenta giravolta l’avversario eseguirà una lunga combo di colpi, non lasciatevi spaventare ma anzi avvicinatevi per eseguire molteplici deflessioni e ridurre drasticamente la sua postura.

Sekiro Genichiro Ashina
L’indizio su come deviare i fulmini di Genichiro

La seconda fase è praticamente uguale alla precedente, con qualche piccola differenza per trarvi in inganno. Ad esempio a seguito del fendente verticale non userà sempre un affondo, ma a volte anche una spazzata, quindi dovremo osservare i suoi movimenti e rispondere nella maniera più consona. La terza fase si apre sempre con un affondo in volo, bloccatelo con la contromossa mikiri. Cercate anche qui di tenere alta la pressione sul boss, evitando di dargli la possibilità di eseguire gli attacchi infusi con il fulmine. In caso però vedeste che Genichiro sta per usare una di queste mosse elettriche potete, come suggerito dalla pergamena nel piano inferiore, saltare e sferrare un attacco mentre siete in aria per provare a rispedirgli contro la scarica. È piuttosto rischioso, ma se va a segno stordirete per alcuni secondi il boss. Fate anche attenzione alla lunga combo di fendenti che vi abbiamo menzionato nel paragrafo precedente, poiché adesso sarà sempre seguita da un affondo (che potrete facilmente deflettere). Volendo potreste anche utilizzare gli oggetti per aumentare la vostra resistenza al fulmine, ma vista la rapidità di Genichiro potreste non fare in tempo. Speriamo che questa guida vi sia stata utile, e se siete interessati vi invitiamo a leggere anche quella per la boss fight Falena.

Controllate anche le altre nostre guide su Sekiro: Shadows Die Twice (come collegare il controller PS4 su Steam, come sconfiggere i boss Jouzu L’ubriacone, Gyoubu Oniwa e Falena)Tom Clancy’s The Division 2 (comunicazioni della Divisione, del Castello, delle Aree Contaminate, trofeo d’oro Svestito per uccidere, 12 Maschere, trofeo Zona nera: rifugio e trofeo Zona nera: sabotaggio al buio), Devil May Cry 5 (collezionabili), Anthem (collezionabili), Metro Exodus (potenziamenti di Artyom  , diario e cartoline), ma anche per quel che riguarda Far Cry New Dawn (animali, casseforti, pesci, costume di Sam Fisher, lettori MP3 e animali mutanti), Kingdom Hearts 3 (keyblade Luce Stellare, collezionabili, Ultima Weapon, costellazioni, al livello 99, ingredienti, Gummiship dorata), Resident Evil 2 (puzzle, collezionabili, armi),Red Dead Redemption 2 (ossa di dinosauro, minigiochi, tesori della Jack Hall Gang, Poisonous Trail e High Stakes, figurine delle sigarette, acchiappasogni, animali leggendari, statue, cavalli, pesci leggendari rapine, tombe, incisioni, richieste di caccia e come guadagnare exp velocemente), Assassin’s Creed Odyssey (luoghi subacquei, tesori di Xenia, Atlantide, Medusa, Ciclope, Minotauro e Sfinge e arena ) e Shadow of the Tomb Raider (tombe, puzzle, coltello rinforzato, grimaldello e bloccante, sfide e collezionabili).

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile