Phil Harrison conferma che la nuova console Google Stadia potrà vantare diversi giochi in esclusiva

Ultimamente uno degli argomenti più trattati nel settore dei videogiochi è sicuramente quello della nuova console di Google. Ora arrivano nuove informazioni inerenti i titoli disponibili e le interessanti opere che saranno accessibili solamente ai possessori di Stadia. A seguito di un’intervista, Phil Harrison (Vice Presidente e General Manager di Google), ha confermato che la nuova console disporrà di molti giochi che non arriveranno su PlayStation e Xbox. Ha anche sottolineato come la presenza di esclusive sia fondamentale per una piattaforma e soprattutto per una come Stadia, che si contraddistingue dalla totale assenza di un hardware fisico. Un’ottima mossa strategica, fondamentale per far affermare la nuova console in un mercato già relativamente saturo. Le parole di Harrison sono state:


“Ne ho parlato con i dirigenti di Google prima di unirmi alla compagnia. Secondo il mio punto di vista per mostrare davvero le potenzialità della piattaforma dovevamo sviluppare i nostri giochi.”

Sembra infatti che Google seguirà la via già tracciata in precedenza dalle tre grandi concorrenti Microsoft, Sony e Nintendo, rilasciando titoli che potranno essere giocati esclusivamente su Stadia. Secondo alcune voci di corridoio sembra che alcuni di questi titoli potranno già venir annunciati nel secondo evento Stadia, dedicato ai consumatori, e previsto per questa estate. Se volete conoscere ulteriori dettagli in merito, potete leggere il nostro articolo cliccando qui. Noi di VMAG vi terremo aggiornati ed ora vi lasciamo al trailer della console, augurandovi una buona visione.

 

 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile