Ouya, la console creata con il crowdfunding, è in vendita

Non sembrano mai finire i guai per Ouya, la prima console prodotta grazie al crowdfunding. All’epoca in cui uscì la campagna su Kickstarter, nel 2012, Ouya riuscì a conquistare il pubblico, raccogliendo 8 milioni di dollari. Stando a una notizia di Fortune, la compagnia ora sta tuttavia cercando un compratore, mentre combatte contro i debiti.

Il sito è riuscito a ottenere un’e-mail spedita dal CEO Julie Uhrtman agli investitori e ai consulenti. La Uhrtman scrive:

Dati i tempi dei nostri debitori, il processo sarà veloce. Stiamo cercando manifestazioni di interesse per la fine di questo mese.

La compagnia aveva già provato in passato, non riuscendoci a risanare il debito, così come a cercare un compratore. Come continua la mail della Uhrtman:

Il nostro obiettivo ora è recuperare quanto più capitale dagli investitore possibile. Crediamo di aver costruito qualcosa di concreto e prezioso. Continuo a leggere i tweet e le e-mail dei nostri fan che giocano con Ouya ogni giorno, e il nostro catalogo contiene ora oltre 1000 app e 40,000 developer. Abbiamo la più grande libreria di contenuti Android per la TV (più di Amazon).

In molti avevano visto Ouya come la risposta open source a Microsoft, Sony e Nintendo, qualcosa in grado di mettere seriamente in pericolo gli equilibri della game industry. Tuttavia, una volta uscita, si sono anche dimostrati i limiti di una macchina su cui non può girare software tripla AAA, e che subisce una spietata concorrenza da tablet e smartphone.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile